Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8699 notizie trovate
Politica
28/03/2025 - 08:52
(ACRA) - “Come Lega stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri dipartimenti regionali e nazionali per abbassare l'aliquota Irpef riguardante i redditi tra i 28 mila e i 50 mila euro e, quindi, alleggerire il carico fiscale per tanti lavoratori e famiglie.
Consiglio regionale
27/03/2025 - 19:11
(ACRA) - La prima Commissione “Bilancio, Affari generali, Istituzionali”, presieduta da Vincenzo D’Incecco, ha iniziato questo pomeriggio il confronto sul progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni in materia tributaria”, che andrà all’esame dell’Aula nella seduta del 3 aprile prossimo.
27/03/2025 - 19:07
(ACRA) - “Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), nella seduta di oggi pomeriggio, ha assegnato 80,3 milioni di euro per nuovi investimenti in Abruzzo, confermando ancora una volta l’attenzione del Governo nei confronti del nostro territorio”.
27/03/2025 - 18:14
(ACRA) - “Oggi abbiamo restituito alla cittadina di Tocco da Casauria e ai 21 comuni dell’Area Maiella Morrone un Polo sanitario d’eccellenza, riqualificato e efficientato sotto il profilo energetico, pronto e adeguato per accogliere in modo confortevole i pazienti, assicurando il loro pieno diritto alla salute.
27/03/2025 - 17:38
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per giovedì 3 aprile, alle ore 14, nell’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno due progetti di legge: il primo, di iniziativa consiliare a firma di Leonardo D’Addazio, “Costituzione di parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni degli operatori socio-sanitari, del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale, del Soccorso Sanitario, del Trasporto pubblico locale, del personale della Scuola, delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile”; il secondo, di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni in materia tributaria” (attualmente all’esame della Commissione Bilancio).
27/03/2025 - 17:30
(ACRA) - "E’ un tentativo disperato quello di Forza Italia, Lega e Udc di scansare lo tzunami di malcontento che sta investendo il centrodestra a seguito dell’aumento delle tasse. Un “si salvi chi può” per provare a scaricare esclusivamente su Fratelli D’Italia e sul Presidente Marsilio la responsabilità della pessima gestione delle risorse pubbliche e della sanità degli ultimi sei anni.
Parità di genere
27/03/2025 - 16:09
(ACRA) - E’ stato pubblicato sul sito del Consiglio regionale il modulo per presentare la manifestazione di interesse ad aderire al progetto “On the road”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e finalizzato al reinserimento lavorativo delle donne disoccupate o inoccupate, con particolare attenzione a quelle vittime di violenza, e per promuovere pari opportunità di sviluppo, autonomia e inclusione.
27/03/2025 - 14:04
(ACRA) - "Invito il professor D’Amico a un confronto pubblico sul tema, perché quanto dichiarato non corrisponde alla realtà o si riferisce a un periodo antecedente alla legge regionale 44 del 2006, quando il governatore Del Turco, con la maggioranza di centro-sinistra, aumentò l’addizionale regionale dello 0,5 rispetto all’aliquota base.
27/03/2025 - 13:33
(ACRA) - “Proporremo degli emendamenti in aula, in Consiglio regionale, al fine di abbassare progressivamente quanto più possibile le aliquote Irpef per la fascia intermedia della popolazione, ossia quella che ha un reddito Isee compreso tra 28mila e 50mila euro, portando l’aliquota da 3,23 a 2,63", così il capogruppo di Forza Italia, Emiliano Di Matteo.