Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8035 notizie trovate
Politica
11/11/2024 - 09:44
(ACRA) - “La Riviera del Gigante” è il nuovo, o meglio, ultimo marchio (in ordine di tempo) della Costa della Provincia di Teramo che potrà, come ci auguriamo, essere un volano per lo sviluppo del settore turistico.
Consiglio regionale
11/11/2024 - 09:05
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre oggi, lunedì 11 novembre, alle ore 10, con la seduta congiunta delle Commissioni Salute e Bilancio per l’esame del progetto di Legge, su iniziativa del presidente Sospiri, “Disposizioni in materia sociale, attività produttive, cultura e di natura istituzionale ”.
10/11/2024 - 07:40
(ACRA) - “La vicenda inerente all’impianto termale di Caramanico ha un carattere di assoluta priorità per il Governo regionale. Appena l'altro ieri il ‘caso’ dell’intero complesso e la necessità del suo rilancio sono stati oggetto di un vertice convocato dal Presidente Marsilio con il sottoscritto, i liquidatori, il sindaco di Caramanico Terme, l’assessore delegato Campitelli e le strutture regionali preposte per individuare la migliore soluzione che collimi con i tempi di legge della prossima asta per lo stabilimento e l’Hotel La Reserve che peraltro vedrà una ulteriore riduzione dei prezzi base del 25 per cento.
Sanità
10/11/2024 - 07:36
(ACRA) - Il Movimento 5 Stelle Abruzzo, con i consiglieri regionali Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, ha preso parte ieri alla manifestazione organizzata dai sindacati Spi CGIL, Fnp Cisl e Uilp Uil per denunciare le politiche sanitarie del centrodestra e per rivendicare il diritto ad una sanità pubblica che garantisca l'accesso a tutti i cittadini.
Eventi
10/11/2024 - 07:32
(ACRA) - “L’attentato terroristico di Nassiriya nel quale ventuno anni fa persero la vita i nostri militari e civili impegnati nell’Operazione Babilonia, in Iraq, è una ferita sempre aperta che mai potremo rimarginare.
10/11/2024 - 07:28
(ACRA) - “I nostri dubbi sulla rinascita del complesso termale di Caramanico sono tutti confermati con l’ennesima asta andata deserta e con la rinuncia del soggetto che si era aggiudicato la sorgente, per questo chiederò l’urgente convocazione della Commissione vigilanza affinché il caso venga discusso su un tavolo più ampio a cui dovranno essere chiamati anche i sindaci del comprensorio.
10/11/2024 - 07:26
(ACRA) - Pubblichiamo due distinte note dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D'Addazio, che commentano i risultati delle recenrti elezioni studentesche all' Universitaria D'Annunzio Chieti-Pescara.
10/11/2024 - 07:20
(ACRA) - "Come se non bastassero le sei aste per l’acquisto dei due lotti oggetto del fallimento andate deserte, un ennesimo colpo ferale si abbatte sulle Terme di Caramanico. È infatti ufficialmente fallita anche l’aggiudicazione per lo sfruttamento della sorgente Santa Croce - Pisciarello".
08/11/2024 - 15:55
(ACRA) - “Un altro importante risultato per la città e per l’amministrazione Masci. Grazie alla delibera approvata ieri dal Consiglio comunale, nella zona nord, in un’area oggi quasi completamente in abbandono, sorgerà il Parco che Pescara aspettava da oltre 40 anni.