Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Sanità
30/06/2021 - 13:45
(ACRA) - "Più di un anno è trascorso dalla prima volta in cui chiesi conto alla Giunta regionale dello stato di degrado in cui versavano i locali cucina dell'Ospedale San Pio di Vasto, evidenziando al contempo le dirette ripercussioni anche sulla sicurezza di reparti i cui accessi si trovavano, e si trovano, nelle immediate vicinanze, tra cui il reparto dialisi.
Politica
30/06/2021 - 11:00
(ACRA) - “Noto con stupore le ormai quotidiane sortite a mezzo stampa del Presidente dell’ASBUC che derubrica a “show” un mio intervento pubblico sulla situazione di Prati di Tivo”: Lo dichiara il capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani.
29/06/2021 - 16:43
(ACRA) - "Nella prima settimana di luglio e fino alla fine di agosto ci sarà la raccolta firme per i sei quesiti referendari proposti dalla Lega, depositati in Corte di Cassazione ai primi di giugno. Alla luce della crescente necessità di una riforma strutturale della giustizia, condivido e approvo il contenuto dei quesiti e, nella veste istituzionale di Vice Presidente Vicario del Consiglio regionale, darò tutto il mio appoggio e il mio sostegno affinché l’obiettivo di raccogliere un milione di firme ipotizzato dal leader della Lega, possa essere raggiunto.
Trasporti
29/06/2021 - 16:05
(ACRA) - “Il turismo e le vie di comunicazione d’Abruzzo non hanno bisogno di specifiche competenze di settore per crescere e rendere la nostra regione più accessibile e collegata, secondo questo governo regionale, altrimenti non si spiega il perché le nomine fin qui operate dai tre partiti al governo della Regione non rispecchino la priorità delle competenze, ma solo quello della spartizione delle poltrone disponibili e la Saga non fa eccezione ”, critico il capogruppo Pd Silvio Paolucci sulla designazione del nuovo presidente Saga.
29/06/2021 - 15:48
(ACRA) - “Sul potenziamento dell’offerta sanitaria in provincia di Teramo siamo ancora fermi allo studio di fattibilità. Questo è quanto emerso oggi dall’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì, alla quale, con una interpellanza, avevo chiesto di sapere, come l’attuale governo regionale intende potenziare, nel suo complesso, l’intera offerta dell’edilizia sanitaria a Teramo ed in provincia” dichiara il Consigliere e Vicecapogruppo regionale del Pd, Dino Pepe.
Sociale
29/06/2021 - 14:55
(ACRA) - "Voto unanime in Consiglio regionale per l’attivazione di una indagine conoscitiva sulla situazione dei minori dati in affido nella Regione Abruzzo, proposta dai consiglieri di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, Mario Quaglieri e Umberto D’Annuntiis, che rendono noto il prosieguo dell’iter circa l’attuazione dell’attività ispettiva.
29/06/2021 - 14:34
(ACRA) - "Esprimo al neo presidente della Società Abruzzese Gestione Aeroporto, Vittorio Catone, i più sinceri auguri di buon lavoro, confidando che la sua figura rappresenti il vero ' cambio passo' per lo scalo più importante della nostra regione ".
Economia
29/06/2021 - 14:32
(ACRA) - “Il centrodestra conferma la mancanza di progettualità a lungo termine e lo stato di abbandono in cui stanno ancora lasciando le aree interne. Questo è quanto è emerso oggi dalla Giunta Marsilio in risposta a una mia interpellanza sulla promozione del turismo nel territorio delle ex comunità montane Valsangro e Medio Sangro.
29/06/2021 - 14:30
(ACRA) - “Una domanda chiara e semplice: quando riapriranno le Terme di Caramanico? Eppure la Giunta regionale non è stata capace di dare una risposta. Ancora una volta abbiamo ascoltato una sciorinata delle cose che, secondo loro, sono state fatte, ma che alla conta dei fatti confermano ancora una volta l’inadeguatezza di ogni azione messa in campo da questo centrodestra, visto che le Terme sono ancora chiuse e non si sa quando torneranno ad aprire le porte a turisti e residenti” lo afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari al termine della discussione sull’interpellanza che ha presentato oggi in Consiglio regionale.