Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
103 notizie trovate
Politica
31/01/2025 - 15:22
(ACRA) - “L’aumento strategico della frequenza delle corse dei bus elettrici, con la progressiva eliminazione dei mezzi inquinanti, la riorganizzazione complessiva di tutto il Trasporto pubblico locale, da Zanni ai Colli a Pescara sud, e una maggiore vivibilità per la città con lo svuotamento delle strade tutt’attorno alla ex strada parco.
Eventi
31/01/2025 - 13:26
“Sono 68 le cantine abruzzesi che sono state inserite nell’undicesima edizione di Guida Vitae 2025, la Guida delle migliori produzioni vitivinicole giudicate dall’AIS – Associazione Italiana Sommelier, che presenteremo domani, primo febbraio, all’Aurum di Pescara in un evento dedicato esclusivamente ai nostri vini.
Consiglio regionale
30/01/2025 - 17:46
(ACRA) - I rappresentanti delle Aree Interne "Valle del Giovenco-Valle Roveto" e "Piana del Cavaliere-Alto Liri" sono stati sentiti questo pomeriggio dal Comitato per la Legislazione, che continua l'approfondimento sull'attuazione della legge regionale, "Misure urgenti per lo spopolamento dei piccoli Comuni di montagna".
30/01/2025 - 16:30
(ACRA) - “Il centrodestra del Presidente Marsilio, ha trasformato il progetto di legge sul ‘Milleproroghe’, un provvedimento che dovrebbe avere lo scopo di prorogare gli effetti di norme già in vigore, posticipando scadenze e termini di legge a vantaggio di cittadini, imprese e Enti locali, snaturandolo e utiliazzandolo per soddisfare gli interessi dei partiti e di singoli esponenti della maggioranza.
Sanità
30/01/2025 - 12:45
(ACRA) - “Nel più assoluto silenzio dei Consiglieri regionali di centrodestra eletti in Val Vibrata, la Giunta Marsilio ridimensiona e declassa l'Ospedale di Sant'Omero. L'impalcatura messa a punto per difendere “la necessità di eliminare la UOC di Ostetricia e Ginecologia”, così è scritto sui documenti della Asl, non regge davanti alle giuste preoccupazioni dei cittadini.
Cultura
30/01/2025 - 11:53
(ACRA) - “Pescara riavrà il suo storico Teatro d’Annunzio agibile e utilizzabile: il Ministero della Cultura ha assegnato a Pescara il finanziamento di 1,18 milioni di euro per procedere con il risanamento complessivo della struttura che restituiremo alla città e a tutte le compagnie e associazioni che sono le protagoniste di quel palcoscenico.
30/01/2025 - 09:33
(ACRA) - “Per una disputa occorrono due parti e quella in atto, che riguarda loro malgrado i Premi Flaiano, in realtà non lo è perché le due parti non ci sono. Qui ci sono soltanto due governi, quello regionale e quello comunale di Pescara, che si sono sempre impegnati per assicurare i fondi necessari allo svolgimento della manifestazione e per onorare al meglio Ennio Flaiano, uno dei simboli della cultura del nostro Paese.
30/01/2025 - 09:26
(ACRA) - “La Lega Abruzzo esprime il proprio sostegno convinto e incondizionato alla candidatura di Luca Tirabassi a sindaco di Sulmona. La scelta di Tirabassi, stimato avvocato e figura di grande autorevolezza, rappresenta la migliore opportunità per guidare la città verso un futuro di crescita e sviluppo.
29/01/2025 - 12:50
(ACRA) - “La data del 29 gennaio, quella del barbaro omicidio del Giudice Emilio Alessandrini, ucciso da un commando di fuoco del gruppo terroristico di estrema sinistra Prima Linea, resterà per sempre una ferita insanabile non solo per la famiglia, per il già sindaco di Pescara Marco Alessandrini, ma per l’intera città e per l’Abruzzo che 46 anni fa ha perso uno dei suoi figli migliori”.