Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
157 notizie trovate
Sociale
18/11/2024 - 12:53
(ACRA) - “Nella prevenzione dei disagi minorili il compito specifico delle Istituzioni è quello di tenere i riflettori accesi sulla problematica e supportare, sostenere, il mondo della scuola, i docenti, le Forze dell’Ordine per consentire loro di arrivare prima che il danno sia irreversibile sui nostri ragazzi, bombardati ogni giorno da mille informazioni e input che arrivano dal cellulare, dalla rete, stimoli che spesso non riescono a gestire e a elaborare perché privi degli strumenti necessari”.
15/11/2024 - 08:44
(ACRA) - "Un sogno lungo trent’anni, tra mille battaglie e un impegno quotidiano nel migliorare la vita delle persone con disabilità intellettiva e relazionale. Un cammino spesso in salita, fatto di sfide e sacrifici, ma anche tanta determinazione, amore e coraggio: tutti valori che hanno portato l’associazione Anffas di Pescara a diventare un punto di riferimento per centinaia di famiglie e per l’intera comunità.
05/11/2024 - 13:33
(ACRA) - “La Regione Abruzzo chieda al Governo Meloni di rifinanziare il fondo per il sostegno agli affitti azzerato lo scorso anno, al fine di sostenere gli abruzzesi che vivono situazioni di estrema precarietà economica oppure rinunci alle leggi mancia e trovi risorse per sostenere i nuclei più poveri.
21/10/2024 - 13:53
(ACRA) - “Non c’è nulla di bello né di figo nell’essere soggiogati o dominati da una dipendenza, che sia la droga o l’alcol. Il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti rappresenta la lotta tra il bene e il male e scegliere da che parte stare è necessario e doveroso.
10/10/2024 - 10:00
(ACRA) - Si è svolto ieri mattina il sopralluogo della Commissione Vigilanza in Consiglio regionale presso le palazzine dell’ATER di Teramo site in via Balzarini e in via Adamoli. La visita ispettiva, suggerita dal consigliere Luciano D’Amico nel corso della Commissione che si tenne giovedì 19 settembre, ha visto la presenza del presidente della CommissioneSandro Mariani, dei consiglieri Luciano D’Amico, Francesco Taglieri, Erika Alessandrini, Giovanni Cavallari, Vincenzo Menna e Alessio Monaco ,nonché del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dell’assessore teramano Pina Ciammariconi e di un rappresentante di ATER Teramo che ha accompagnato i componenti della Commissione.
01/10/2024 - 15:03
(ACRA) - La vicepresidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Marianna Scoccia, interviene sul recente provvedimento della Giunta regionale a sostegno dei malati oncologici "È una grande soddisfazione per me che la Giunta regionale abbia approvato, nella giornata di ieri, un progetto in cui ho creduto molto fin dall'inizio della precedente legislatura.
13/07/2024 - 11:14
(ACRA) - Si è tenuto ieri pomeriggio a Roccaraso il convegno di apertura del Campo Scuola riservato ai bambini e ragazzi affetti da diabete di tipo 1. L’evento, realizzato dall’associazione ABCDEF APS in collaborazione con il CONI ABRUZZO, e con il sostegno della Regione Abruzzo che, riconoscendone l’importanza ha deciso di finanziarlo e sostenerlo con la L.
24/01/2024 - 13:17
(ACRA) - “La riforma dei Centri Antiviolenza e delle Case rifugio in Regione Abruzzo ha superato il primo passaggio. La Commissione Salute ha approvato il testo che aggiorna una legge datata 2006, che doveva essere rinnovata e che adesso, nella prossima seduta di Consiglio, arriverà in aula per l'approvazione definitiva”.
30/12/2023 - 16:28
(ACRA) - “Via Caduti per servizio, nel quartiere Fontanelle di Pescara, è una strada in cui si trovano 500 alloggi Ater, con circa 1500 residenti. Un punto nevralgico delle periferie di Pescara completamente abbandonato dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Abruzzo, che non hanno mai ascoltato le denunce dei residenti.