Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Spettacoli
19/07/2023 - 16:56
(ACRA) - “L’Abruzzo, lo avevamo detto in Consiglio regionale, si dota con la Film Commission di uno straordinario strumento culturale e di crescita economica che non ha precedenti. Dopo tante chiacchiere che hanno caratterizzato, sul tema, le legislature passate, questo governo regionale a guida Marco Marsilio mette fattivamente la propria firma sul rilancio dell’industria del cinema riconoscendo particolare importanza alle opere di interesse regionale.
29/06/2023 - 13:56
(ACRA) - Musica, teatro, cinema, solidarietà, cabaret, una mostra e la partecipazione di illustri artisti del panorama nazionale: sono questi gli ingredienti dellaterza edizione del "Festival Adarte" che si terrà dal 23 luglio al 7 agosto a Celano.
11/05/2023 - 15:13
(ACRA) - "Congratulazioni vivissime, mie e del gruppo de il Passo possibile, per questo importante quanto meritato premio internazionale che rende orgogliosa tutta la nostra comunità", ha commentato il Consigliere regionale Americo Di Benedetto sulla vittoria dell’aquilano Alessandro Palmerini del prestigioso David di Donatello per il miglior suono del film “Otto montagne”.
24/02/2022 - 13:34
(ACRA) - "Due talenti straordinari che valorizzano l'Abruzzo. Sono orgoglioso che il Consiglio regionale abbia voluto riconoscere un premio a Sofia Fiore e Carlotta De Leonardis, le protagoniste del film 'L'Arminuta'.
10/05/2021 - 17:39
(ACRA) - “Il grido d’allarme lanciato dalle attività legate alla filiera dello spettacolo e della cultura deve trovare supporto in tutti i livelli istituzionali. Ci riferiamo non solo ai professionisti del palcoscenico, ma anche a tutta una serie di addetti che lavorano dietro le quinte, una filiera che comprende associazioni, maestranze, imprese di service, tecnici di vario tipo che conta almeno 500mila addetti nel nostro paese e su cui il peso delle chiusure si è abbattuto in particolar modo.