Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
88 notizie trovate
Cronaca
24/10/2024 - 10:25
(ACRA) - "Con la scomparsa di Tonino Natarelli se ne va una persona per bene. Tonino era molto conosciuto a Pescara e nell’intero Abruzzo come ortopedico. È stato primario del reparto traumatologia dell’ospedale di Pescara.
03/10/2024 - 08:55
(ACRA) - “A quasi quattro mesi dall’uccisione di Thomas Luciani nulla è cambiato in città. Lo dimostra l’ultimo accoltellamento di ieri sera che coinvolge ancora una volta due minori. Tutte le parole spese sulla sicurezza, sull’impegno dell’Amministrazione comunale per contrastare questa triste deriva sociale, restano sulla carta: nessuna azione di supporto alle forze dell’ordine è stata ad oggi messa in campo, nonostante sia passato del tempo da quel terribile fatto”, così i consiglieri regionale del Pd Antonio Di Marco e il consigliere comunale Marco Presutti a commento dei fatti di cronaca di Pescara.
01/09/2024 - 08:42
(ACRA) - "Esprimiamo il nostro cordoglio per l’improvvisa morte di una giovane promessa del ciclismo abruzzese, Simone Roganti di soli 21 anni. La sua carriera si è arricchita di anno in anno sempre più in maniera importante.
24/08/2024 - 16:48
(ACRA) - “Esprimo vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Ottaviano Del Turco, di cui serbo il ricordo, da giovane studente di economia, dell’impegno e della passione con cui nei primi anni Ottanta, quale segretario aggiunto e insieme a Luciano Lama, segretario della CGIL, ha tutelato e difeso i diritti del mondo del lavoro in un periodo di grandi trasformazioni del sistema produttivo e sociale italiano, contribuendo alla modernizzazione del Paese”, così Luciano D’Amico sulla scomparsa di Ottaviano Del Turco.
24/08/2024 - 16:42
(ACRA) - “La scomparsa dell’ex Presidente della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco segna in qualche modo la chiusura di un periodo della nostra storia politica e sindacale, nella quale ha impresso una impronta riconoscibile e decisa”.
24/08/2024 - 16:36
(ACRA) - "A titolo personale e a nome della comunità di Fratelli d'Italia Abruzzo, esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Ottaviano Del Turco, che ha ricoperto importanti cariche sindacali e politico-istituzionali abruzzesi e dello Stato.
21/08/2024 - 08:54
(ACRA) - "Antonio Centi è stata una figura centrale nella politica abruzzese, con la Sua capacità unica di dare un volto di serietà, onestà e competenza alle Istituzioni pubbliche. Mi stringo al dolore della città dell'Aquila e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita" così il Capogruppo di opposizione in Consiglio regionale Luciano D'Amico.
20/08/2024 - 16:55
(ACRA) - “A nome mio e del Consiglio regionale dell’Abruzzo rivolgo un pensiero affettuoso e le più sentite condoglianze alla famiglia di Antonio Carmine Centi. Da tutti riconosciuto come persona garbata, ha ricoperto il ruolo di amministratore a tutti i livelli.
20/08/2024 - 16:52
(ACRA) - "Centi è stato un politico espressione della comunità, sia perché fra i primi sindaci ad essere scelti con l’elezione diretta, sia perché della cittadinanza è sempre stato una voce presente e garbata, nel ricordarlo anche a nome del Partito democratico regionale ci stringiamo al cordoglio della famiglia”, così il capogruppo regionale del Pd Silvio Paolucci e il segretario regionale Daniele Marinelli .