Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
99 notizie trovate
Servizi
23/03/2025 - 07:47
(ACRA) - "La ricandidatura di Basterebbe alla presidenza della Sasi è sostenuta da una manciata di sindaci di centrosinistra. Un appoggio esiguo, che fotografa bene lo stato attuale della società: una gestione fallimentare, che non riesce più a raccogliere consensi né a garantire l’acqua.
03/03/2025 - 08:34
(ACRA) - "A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca. Lo dimostrano sei anni di governo del centrodestra in Regione Abruzzo fatti di bugie, immobilismo e incapacità gestionale. Sul tema dei rifiuti, la situazione è ancora più grave e Marsilio e i suoi continuano ad alimentare caos e incertezze.
14/02/2025 - 09:23
(ACRA) - “Sì unanime in Commissione per la risoluzione sui disagi legati alla chiusura delle Poste di San Valentino per ristrutturazione. Con l’atto si impegnano Presidente e Giunta regionale a promuovere interventi su Poste Italiane affinché provveda a fornire il paese di una postazione stabile non solo per le pensioni ma anche per il servizio ordinario fino alla conclusione dei lavori dell’ufficio; affinché sia rispettato il cronoprogramma dei lavori per i cantieri già aperti e, perché non si ripetano altrove problemi e disagi sorti a San Valentino, ad avere il calendario di tutti gli interventi programmati negli altri uffici sul territorio abruzzese”, riferisce il consigliere regionale Antonio Di Marco alla fine dei lavori di ieri.
06/02/2025 - 08:48
(ACRA) - “Con l’emendamento approvato ieri in Consiglio sul Polo del benessere Popoli Terme, la maggioranza di destra ha definitivamente messo nero su bianco il suo disinteresse sul futuro di Caramanico e delle sue terme secolari.
21/01/2025 - 12:09
(ACRA) - "Prosegue senza sosta il nostro lavoro per affrontare l’emergenza idrica che da troppo tempo penalizza il Vastese, la provincia di Chieti e gli 87 comuni serviti dalla Sasi. Giovedì 25 gennaio si terrà una nuova seduta della Commissione Vigilanza, in cui saranno ascoltati i sindaci di Casalbordino, Monteodorisio e Vasto, insieme ai rappresentanti di Sasi ed Ersi.
20/01/2025 - 12:47
(ACRA) - "Gli esponenti del centrodestra che festeggiano le demolizioni imminenti di due edifici ATER nel quartiere di Valle Pretara, sono gli stessi che, nel 2020, annunciavano nello stesso quartiere la demolizione e conseguente ricostruzione di 6 edifici ATER e la pulizia dei luoghi invasi da erbacce e immondizia che rendevano invivibile il quartiere a tutti coloro che erano tornati a viverci.
07/01/2025 - 13:48
(ACRA) - “Non è pensabile chiudere un ufficio postale, senza predisporre alternative e costringere migliaia di utenti a recarsi nei Comuni vicini. Questo è accaduto agli sportelli delle Poste di San Valentino dal 6 dicembre 2024, per via di una ristrutturazione peraltro temporanea, stando alle notizie ufficiali, che dovrebbe concludersi entro il mese di marzo.
03/12/2024 - 12:10
(ACRA) - "I nostri obiettivi erano chiari fin dal 2017: la zona di via XX settembre ha disperatamente bisogno di un parcheggio a servizio del centro storico, del pubblico impiego, dei commercianti, dei turisti, degli avventori e dei residenti di quell’area che – compresa tra la cinta muraria e il ponte di Santa Apollonia – non ha certo bisogno di ulteriore pressione o di altri attrattori di traffico.
04/11/2024 - 13:26
(ACRA) - “Anche il Comune di Bussi sul Tirino ha ufficialmente negato la vendita dell’acqua dei propri pozzi alla Puglia, una presa di posizione ufficiale perfettamente in linea con quanto già dichiarato dalla Regione Abruzzo e dall’Ersi che lo scorso 12 settembre aveva già espresso il proprio diniego all’acquedotto pugliese e alla richiesta di autorizzazione per svolgere le analisi delle acque dei pozzi di Bussi.