Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Servizi
04/11/2024 - 13:26
(ACRA) - “Anche il Comune di Bussi sul Tirino ha ufficialmente negato la vendita dell’acqua dei propri pozzi alla Puglia, una presa di posizione ufficiale perfettamente in linea con quanto già dichiarato dalla Regione Abruzzo e dall’Ersi che lo scorso 12 settembre aveva già espresso il proprio diniego all’acquedotto pugliese e alla richiesta di autorizzazione per svolgere le analisi delle acque dei pozzi di Bussi.
22/10/2024 - 15:15
(ACRA) - “Nessuna interruzione pomeridiana del servizio idrico a San Giovanni Teatino” - così il Consigliere regionale Luciano Marinucci, Capogruppo del Marsilio Presidente, tranquillizza il Sindaco di San Giovanni che lo aveva chiamato in causa dopo aver ricevuto una comunicazione dell’Aca che faceva supporre un ulteriore inasprimento delle già severe misure di contenimento del consumo idrico sul territorio.
21/10/2024 - 11:40
(ACRA) - "Oggi abbiamo restituito ai cittadini, ai pescaresi e a coloro che vengono sul territorio per la classica passeggiata, per lavoro, per studio, un nuovo corso Umberto semplicemente bello, utile, solido e soprattutto sostenibile con file di alberi che cresceranno, restituiranno ombra, rispetteranno l’ambiente, daranno colore e vivacità al Centro commerciale naturale della città.
18/10/2024 - 09:57
(ACRA) - "La fragilità e l’importanza del sistema idrico del Gran Sasso impongono – anzi avrebbero già dovuto imporre – un’attenzione e una cautela superiori a quelle dimostrate finora. L’accelerazione data dal nuovo Commissario agli interventi per avviare nuove perforazioni ha purtroppo prodotto subito delle complicate conseguenze sul sistema, determinando ieri un anomalo e preoccupante innalzamento della torbidità dell’acqua.
14/10/2024 - 09:49
(ACRA9 - "Come consigliere regionale, e in continuità con le denunce già fatte insieme ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Vasto, esprimo la mia profonda preoccupazione per la persistente carenza idrica che affligge i comuni del Vastese.
07/10/2024 - 13:39
(ACRA) - “Sono 5 le nuove funzioni e attività che entro il 31 dicembre 2024 dovranno ulteriormente essere associate in vista dell’istituzione del nuovo Comune di Pescara, fissato al primo gennaio 2027.
07/10/2024 - 08:14
(ACRA) - “È inutile continuare a parlare di lotta allo spopolamento nelle aree interne delle nostre montagne se poi, in pieno 2024, in Abruzzo ci sono ancora comuni che restano isolati per giorni a causa di disservizi negli operatori telefonici”.
25/09/2024 - 18:34
(ACRA) - "Sono a dir poco sconcertanti gli ultimi sviluppi relativi al bando per la concessione dello sfruttamento delle sorgenti termali di Caramanico. A parte la conferma del grave ritardo accumulato, che determinerà molto probabilmente l’ennesima asta deserta, visto che la sesta è stata fissata dai curatori fallimentari per il prossimo 16 ottobre, mediante il nostro accesso agli atti abbiamo appreso inoltre della mancanza di documenti essenziali alla stipula della contratto di concessione tra la Regione e la ditta Dre srl.
11/09/2024 - 15:57
(ACRA) - “L’Abruzzo non venderà la sua acqua alla Puglia. A scrivere la parola fine sulla vicenda è stata l’Ersi che ha formalmente e definitivamente espresso il proprio diniego all’acquedotto pugliese e alla richiesta di autorizzazione per svolgere le analisi delle acque dei pozzi di Bussi.