Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8 notizie trovate
Immigrazione
24/11/2023 - 13:20
(ACRA) - “Rispetto alle false comunicazioni sul definanziamento del raddoppio ferroviario della Pescara-Roma da parte del “fuggiasco” D'Alfonso, a cui in coro si sono adeguati Fina, Paolucci e per ultimo il candidato presidente D'Amico, è arrivata ieri l'ennesima smentita da parte di Rfi per bocca del Direttore investimenti Lucio Menta.
10/07/2022 - 08:19
(ACRA) - "Dall’inizio della legislatura regionale la Commissione consiliare sull’ immigrazione si è riunita solo due volte, una vergogna senza precedenti. Sono stati spesi migliaia di euro dalla regione per pagare l’indennità aggiuntiva del presidente Tony Di Gianvittorio (Valore è Abruzzo) per solo due sedute di commissione! - dichiara Sabrina Bocchino, consigliera regionale e portavoce della Lega - "Eppure la questione dell’immigrazione è una tematica importante e di estrema attualità, che preoccupa tutti - e sottolinea - La Regione Abruzzo non ha assolutamente contezza di cosa sta accadendo su questo tema per l’incapacità, l’inerzia ed il menefreghismo del presidente di Gianvittorio" e conclude: "Di Gianvittorio rassegni le dimissioni, quale forma di rispetto verso gli abruzzesi, questa è la richiesta della Lega".
05/08/2020 - 08:51
(ACRA) – La Commissione Consiliare Speciale su Fenomeno Immigratorio e Lavoro Sommerso è convocata, in seduta straordinaria e urgente, per venerdì 7 agosto 2020, alle ore 10.00, presso l’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell’Emiciclo in L’Aquila, per esaminare il seguente punto all’ordine del giorno: audizione dei Sindaci di L’aquila, Civita d’Antino, Canistro, Gissi, Civitella del Tronto e Moscufo in merito alla gestione immigrati presso i CAS Abruzzesi.
05/08/2020 - 08:41
(ACRA) - "A Gissi 16 migranti, su 50, sono risultati positivi al Covid. E la notizia basta a confermare la scelleratezza ed il fallimento del Governo nazionale nella gestione di così tante persone in arrivo nella nostra regione.
31/07/2020 - 08:34
(ACRA) - "Il governo sceglie di distribuire nei Comuni abruzzesi duecento immigrati senza neanche degnarsi di condividere tale scelta con i territori interessati. A nulla sono valsi i tentativi della Regione Abruzzo di invitare il Governo, per il tramite delle Prefetture, ad una riflessione circa la valutazione del rischio sanitario che tale decisione poteva comportare.
21/02/2020 - 14:12
(ACRA) – L'Osservatorio per l'Emigrazione si è riunito questa mattina a Pescara nella sede del Consiglio Regionale. E' stata svolta una relazione in merito ai risultati della Seduta Ordinaria annuale del CRAM svoltasi a Perth (Australia) dal 28 al 31 gennaio, sottolineando il ruolo svolto dall'associazionismo abruzzese nel mondo nel corso del 2019 e rendicontando in maniera esaustiva i temi affrontati e le deliberazioni assunte.
17/01/2020 - 16:11
(ACRA) - Convocato nella sede pescarese del Consiglio Regionale d'Abruzzo, si è svolta nei giorni scorsi la riunione dell'Osservatorio per l'Emigrazione, organo partecipativo disciplinato dalla legge regionale n.
12/12/2019 - 15:03
(ACRA) - "E' grazie a un emendamento del senatore Giovanbattista Fazzolari, membro della 14esima Commissione permanente e responsabile nazionale del programma di Fratelli d'Italia, che oggi otteniamo un grande risultato a supporto della Comunità italiana in Venezuela, tra cui tanti abruzzesi".