Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
89 notizie trovate
Politica
28/06/2024 - 14:57
(ACRA) - “Cercare di limitare i disagi causati dalla carenza idrica, che purtroppo anche quest'anno si stanno facendo sentire, attraverso l'erogazione di contributi a fondo perduto per l'acquisto e installazione di impianti autoclave negli edifici residenziali che ne sono sprovvisti.
Eventi
28/06/2024 - 13:43
(ACRA) - Donatella Di Pietrantonio, “L’età fragile”, (Einaudi), per la narrativa; Massimo Teodori, “Antitotalitari d’Italia”, (Rubbettino), per la saggistica; Giorgio Zanchini, “Esistono gli italiani”, (Rai libri).
Sanità
28/06/2024 - 13:42
(ACRA) - “La migliore risposta alla piccata replica del consigliere D’Addazio alla nostra denuncia sulle liste di attesa nella Asl di Pescara è quella affidata ai social da una utente della sanità di Penne, peraltro suo paese d’origine.
Lavoro
28/06/2024 - 13:39
(ACRA) - "La recente nomina di Luca Telese come nuovo direttore del quotidiano abruzzese "Il Centro", in sostituzione di Piero Anchino sfiduciato a febbraio scorso, è un segnale evidente della crisi che il giornale sta attraversando.
27/06/2024 - 17:40
(ACRA) - "Il Pd abruzzese rilancia l’opposizione all’autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. Dal Parlamento la battaglia si sposta sul territorio e oggi a L’Aquila a raccogliere il testimone dei parlamentari dal senatore Alessandro Alfieri c’erano tanti esponenti del partito, dal segretario regionale Daniele Marinelli, al capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci e i consiglieri regionali del gruppo PD Dino Pepe, Antonio Di Marco, Pierpaolo Pietrucci, Antonio Blasioli, Sandro Mariani, l’on.
27/06/2024 - 17:21
(ACRA) - "Se il consigliere regionale del Pd, fresco di nomina, Antonio Di Marco, pensa di fare opposizione continuando a buttare fango sul sistema sanitario abruzzese, ha perso in partenza. Gli va subito ricordato – perché fa finta di non sapere – che se il governo regionale, guidato da Marco Marsilio, avesse proseguito il piano predisposto dalla precedente amministrazione, oggi avremmo nella provincia di Pescara un presidio ospedaliero disagiato (Penne), ed un altro ridotto alla sola attività di riabilitazione (Popoli).
27/06/2024 - 16:58
(ACRA) - “Esprimiamo piena solidarietà alla Senatrice Ester Mieli di Fratelli D’Italia e a tutti coloro che sono stati oggetto di violente offese e insulti razziali da parte di alcuni esponenti della Gioventù Nazionale.
Consiglio regionale
27/06/2024 - 16:45
(ACRA) - Sanità e lavoro sono i temi principali affrontati questa mattina dalla Commissione Vigilanza del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Prima volta per il nuovo presidente Sandro Mariani che, a poche settimane dall’insediamento, si è trovato a gestire un ordine del giorno che entra nel merito di due questioni di competenza della Asl Teramo, per le quali è stato chiamato in audizione il direttore sanitario, Maurizio Brucchi.
Agricoltura
27/06/2024 - 16:27
(ACRA) - "Questa mattina ho partecipato alla mobilitazione indetta da Coldiretti per sollecitare l’adozione da parte della Regione Abruzzo di un piano di contenimento straordinario della fauna selvatica, in particolare dei cinghiali, che costituiscono una minaccia acclarata per colture e allevamenti".