Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
14 notizie trovate
Turismo
24/10/2024 - 18:08
(ACRA) - “La Regione Abruzzo conosce molto bene la validità del ‘Turismo delle Radici’ lanciato dal Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani nel corso dell’incontro odierno con i sindaci della Provincia di Pescara a conclusione di una sessione straordinaria del G7 a Pescara.
24/10/2024 - 13:02
(ACRA) - “La convenzione odierna tra la città di Popoli Terme, le Terme di Raiano e l’Agenzia di Promozione del Turismo Sostenibile è un esempio dell’attività virtuosa del territorio regionale: Popoli ha saputo cogliere il significato e l’importanza del lavoro di promozione avviato dall’Agenzia e oggi ha intercettato anche la necessità di fare rete con Raiano.
12/09/2024 - 15:38
(ACRA) - “All’Abruzzo serve una rinnovata e concreta strategia sul turismo, altrimenti resterà sempre un “mondo a parte”. Nonostante sia fra le prime regioni d’Italia nel sistema dei borghi per numero di adesioni da parte di realtà del territorio”, riferisce il consigliere regionale Pd Antonio Di Marco, reduce dal Festival de I Borghi più belli d’Italia svoltosi in Calabria la settimana scorsa.
18/07/2024 - 08:49
(ACRA) - "Purtroppo, come in un gioco dell’oca, ci ritroviamo sempre punto e a capo, nonostante gli anni passino inesorabilmente. A causa dell’assenza di iniziativa del Governo Meloni sul tema degli indennizzi ai concessionari uscenti e alla recentissima sentenza della Corte di Giustizia europea, che ha ribadito una volta per tutte l’impossibilità di riconoscere il valore degli investimenti fatti negli anni dagli operatori del settore, i procedimenti di gara sono di fatto bloccati con il rischio, da una parte, di aggiungere ulteriori procedure di infrazione dall’Unione Europea, che pagherebbero tutti i cittadini, e dall’altra di lasciare nel limbo migliaia di imprenditori balneari in attesa di conoscere il proprio futuro".
09/07/2024 - 17:15
(ACRA) - “In attesa di una risposta normativa del governo nazionale sulla delicata questione delle concessioni balneari, la Regione Abruzzo - tra le prime in Italia - attraverso un importante provvedimento di Giunta licenziato ieri, consente ai comuni di dare continuità lavorativa ai gestori che avevano già la concessione.
04/06/2024 - 08:41
(ACRA9 - "La notizia dei 230 milioni di euro destinati alla ristrutturazione e ammodernamento degli impianti di risalita abruzzesi, è di notevole importanza, perché si tratta di fondi che conferiscono nuova linfa vitale alle aree interne.
29/05/2024 - 11:35
(ACRA) - "Ieri mattina grazie al senatore di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, è stato incardinato nella competente commissione del Senato, il Ddl sui Trabocchi. La discussione di questo disegno di legge è rafforzato anche dalla presenza, nella medesima commissione, della analoga proposta di Legge di iniziativa regionale, da me promossa nella scorsa legislatura, per salvaguardare manufatti e macchine per la pesca tradizionali esistenti sul demanio marittimo, lacuale e fluviale.
15/05/2024 - 12:21
(ACRA) - Salgono a 15 le bandiere blu assegnate all’Abruzzo dalla FEE (Foundation for environmental education) con la new entry Ortona che entra nell’elenco delle spiagge migliori d’Italia grazie a Lido Saraceni e i Ripari di Giobbe.
18/01/2024 - 08:45
(ACRA) - "Con straordinario tempismo il candidato Piccinini scopre il turismo slow come fattore attrattivo del nostro territorio, ma appropriandosi del lavoro altrui, finisce per fare la figura del “trusciante”.