Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1546 notizie trovate
Sanità
02/04/2025 - 19:00
(ACRA) - "Alla chetichella Gatti e D’Incecco hanno presentato un emendamento, alla legge che aumenterà le tasse agli abruzzesi, finalizzato a penalizzare ancor di più la Asl della provincia aquilana che è già quella più in difficoltà e che, anche per ammissione di Marsilio, ha avuto negli anni meno risorse rispetto alle esigenze, dovendo coprire un territorio che è la metà dell’intera regione Abruzzo, con ben 73 punti di erogazione sanitari, un terzo in più rispetto a Teramo, Pescara e Chieti", commenta il consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD).
31/03/2025 - 09:17
(ACRA) - "Tempo fa, a seguito delle note vicende giudiziarie culminate nel sequestro operato dai Carabinieri forestali, ci eravamo occupati del canile sanitario di Città Sant’Angelo. La struttura, gestita dalla Asl di Pescara, ha una funzione di prima accoglienza, occupandosi del ricovero di cani e gatti vittime di incidenti o maltrattati, di animali catturati in quanto randagi, nonché dell’isolamento e dell’osservazione di quelli “morsicatori”.
25/03/2025 - 16:40
(ACRA) - “Sono riusciti nell’impresa di scrivere ‘meno tasse’ su un documento che certifica il loro fallimento politico. Mentre a Roma si scagliano contro il Manifesto di Ventotene, in Abruzzo rispolverano il vecchio adagio marxista 'da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni' per giustificare l’aumento delle tasse, che a loro dire colpirà solo i più ricchi, ma non è vero" scrivono in una nota i consiglieri regionali del M5S Abruzzo Erika Alessandrini e Francesco Taglieri.
21/03/2025 - 11:28
(ACRA) - “La prossima settimana, probabilmente, la Giunta Marsilio alzerà le tasse agli abruzzesi per far fronte al debito accumulato in sanità. I maggiori introiti, dunque, non offrirebbero più servizi, ma servirebbero solo a tappare parzialmente un buco prodotto da una cattiva gestione” così il consigliere regionale Dino Pepe (PD).
18/03/2025 - 15:57
(ACRA) - “La situazione nei pronto soccorso degli ospedali abruzzesi è ormai insostenibile. Crescono le segnalazioni di cittadini e le denunce a mezzo stampa che riportano casi di pazienti costretti ad attendere giorni sulle barelle prima di un ricovero, strutture al collasso e medici obbligati a lavorare in condizioni proibitive.
17/03/2025 - 08:32
(ACRA) - "Grande partecipazione di pubblico all'incontro-dibattito di Francavilla al Mare "La salute è ancora un diritto?", un evento che ha acceso i riflettori sulla grave situazione della sanità in Abruzzo.
17/03/2025 - 08:26
(ACRA) - "È stata depositata in Consiglio regionale d'Abruzzo la proposta di legge "Norme in materia di sicurezza del personale sanitario e sociosanitario", un provvedimento fondamentale per prevenire e contrastare ogni forma di violenza ai danni degli operatori del settore".
12/03/2025 - 15:22
(ACRA) - “Abbiamo chiamato tutti, dall’Urp ai distretti, fino ai reparti ospedalieri. Abbiamo trovato dipendenti spesso gentili e disponibili ma non siamo riusciti ad avere una risposta. Prima di noi aveva tentato, invano, la Cgil, anche contattando i vertici della Asl, e in questo caso non c’era stata nemmeno la risposta.
11/03/2025 - 20:06
(ACRA) - “Dal 2022 porto avanti la richiesta di apertura del Poliambulatorio di Cellino Attanasio. La messa in funzione della struttura, ho spiegato in questi anni, risponde al criterio di rafforzamento della medicina territoriale offrendo un punto di riferimento sanitario ai residenti, senza costringerli a scegliere il proprio medico fuori dal territorio comunale.