Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
146 notizie trovate
Infrastrutture
30/11/2022 - 18:07
(ACRA) - “Buone notizie per l'edificio ex Gil di Chieti, meglio conosciuto come 'mattonelle rosse', che beneficerà di un importante finanziamento che permetterà di riqualificarlo e dare così ulteriore impulso alla valorizzazione turistico-culturale dell’intera Città.
Politica
30/11/2022 - 16:54
(ACRA) - “Le parole d'ordine della gestione idrica in Abruzzo devono diventare semplicità e organicità. Siamo ancora lontani dall'obiettivo, ma dalle proposte e dalle valutazioni emerse nella seduta di oggi, tra i Presidenti delle Province (convocati in qualità di Presidenti delle Assemblee dei Sindaci del Sistema Idrico Integrato) ed Ersi, esiste l'intenzione di superare le criticità del passato.
Cronaca
30/11/2022 - 16:38
(ACRA) - "In qualità di consigliera regionale e sindaco ,quindi come esponente delle istituzioni non posso che esprimere vicinanza alla emittente televisiva di Onda tv. L’episodio increscioso volto ad intimidire il sempre puntuale e corretto operato dei giornalisti di onda tv va condannato con fermezza assoluta poiché la voce della stampa è un cardine essenziale delle libertà che vanno tutelate all’interno di un sistema democratico.
30/11/2022 - 14:27
“Desta stupore e incredulità il racconto delle opposizione circa i lavori e i documenti approvati in nottata dal Consiglio regionale. Dopo il risultato elettorale del 25 settembre, avendo ben compreso che il centrodestra si appresta ad un risultato storico per la nostra regione, e cioè per la prima volta non ci sarà alternanza di governo ma conferma della maggioranza uscente, stiamo assistendo a una opposizione isterica, scomposta e, per quel che sta accadendo nei lavori di Commissioni e d'Aula, maleducata e offensiva.
30/11/2022 - 14:03
(ACRA) – L’Aquila, 30 novembre – Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha convocato per domani, giovedì 1 dicembre, alle ore 11.30, all’Aquila, la Conferenza dei Capigruppo, costituita in Giunta per le elezioni.
30/11/2022 - 13:52
(ACRA) - “Ci sono voluti tre mesi di mobilitazione per arrivare a un risultato che oggi possiamo rivendicare dopo il Consiglio regionale di ieri: 5 milioni alimenteranno un fondo-sostegni per il caro energia; 1 milione andrà agli impianti sportivi e si somma ai 970 di ieri; 3 milioni, invece, saranno dirottati per i sostegni alle famiglie dei disabili per la vita indipendente; più risorse europee rimodulabili per le imprese.
30/11/2022 - 12:52
(ACRA) - “E’ stata una nottata lunghissima quella del Consiglio regionale. La seduta si è conclusa in tarda notte e dopo centinaia di emendamenti, il pugno duro e la determinazione del Movimento 5 Stelle, il centrodestra ha dovuto cedere e dare il suo voto favorevole a un impegno di spesa di cinque milioni di euro da rendere disponibili entro marzo 2023, a favore delle famiglie più in difficoltà a causa del caro energia.
30/11/2022 - 12:30
(ACRA) - "Nella lunghissima sessione terminata questa notte del Consiglio regionale abbiamo approvato un emendamento, nell'esercizio 2023, da 5 milioni di euro per le famiglie abruzzesi con condizioni economiche più complicate ed un assestamento di bilancio da oltre 4 milioni di euro per garantire un valido sostegno a consorzi di bonifica, ASP, ARAP, i centri anti violenza, le organizzazioni del terzo settore e un ulteriore stanziamento, dopo quello dell'assessore Nicola Campitelli alle piscine, alle associazioni sportive che gestiscono impianti pubblici per fronteggiare il caro bollette".
30/11/2022 - 11:35
(ACRA) - “Non senza emozione ho rassegnato ieri le mie dimissioni, a margine della seduta del Consiglio regionale, dalla carica di capogruppo. Un atto dovuto, come è noto, in virtù dell’incarico che, dal 25 settembre scorso, gli abruzzesi hanno voluto affidarmi quale loro rappresentante nel Parlamento italiano.