Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
139 notizie trovate
Politica
31/10/2024 - 16:54
(ACRA) - “Una authority nazionale e, quindi, un unico soggetto che si occupi di tutte le questioni, dai lavori, all'acqua, alla viabilità, che riguardano il Gran Sasso. E' la proposta, emersa oggi nel corso dei lavori della Commissione consiliare di Vigilanza, che condivido e ritengo vada presa in considerazione.
31/10/2024 - 14:50
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, interviene a margine dell'odierna Commissione Vigilanza sui problemi collegati alle case ATER di Valle Pretara all'Aquila. "Il quartiere di Valle Pretara ha urgente bisogno di vedere ricostruite le case popolari per compiere un primo passo verso la dignità che merita e non di edifici pericolanti diventati rifugio di ratti e microcriminalità.
31/10/2024 - 14:12
(ACRA) - “Ringrazio Matteo Salvini per la fiducia che con la nomina a coordinatore regionale della Lega Abruzzo ha voluto accordarmi. Fiducia che mi impegnerò a ricambiare mettendo tutto me stesso affinché il partito sia sempre più forte e radicato sul territorio.
Cultura
31/10/2024 - 12:57
(ACRA) - “La città di Pescara è stata bravissima ad arrivare tra le cinque finaliste al titolo di Capitale dell’Arte Contemporanea 2026, presentando una pianificazione progettuale di eventi e attività straordinaria che la Regione Abruzzo troverà comunque il modo di finanziare e realizzare, vista l’ampia e valida proposta elaborata e presentata.
31/10/2024 - 12:32
(ACRA) - L'Aquila - Il Consiglio dei Ministri valida la legittimità di due testi normativi, licenziati dal Consiglio regionale nei mesi di agosto e settembre, dedicati alla finanza regionale. In particolare, il CdM ha accolto la proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, e ritenuto di non impugnare la legge regionale n.
30/10/2024 - 17:19
(ACRA) - “Dall’esecutivo non arriva nessuna novità sulla vacanza del medico di base che da mesi crea disagi alla comunità di Elice. Succede che dal primo luglio la dottoressa titolare ha dismesso l’ambulatorio a servizio anche di Cepagatti, Città Sant’Angelo, Elice, Nocciano, Rosciano, Pianella, Moscufo, Spoltore, Catignano, Civitaquana.
30/10/2024 - 17:15
(ACRA) - "Oggi in Ufficio di presidenza del Consiglio regionale si è consumato l’ennesimo atto di arroganza politica, ai danni della rappresentanza democratica in Abruzzo. Il centrodestra, ormai chiaramente affamato di potere, non perde occasione per dimostrare di essere più attento alla spartizione dell’Abruzzo che al buon governo della Regione” ad affermarlo sono i due componenti di opposizione dell’Ufficio di Presidenza Antonio Blasioli ed Erika Alessandrini, che spiegano “A causa delle dimissioni della consigliera Maria Paola Lupo, l’Ufficio di presidenza ha dovuto designare il nuovo consigliere della Fondazione Crea, che da marzo si occupa di promuovere, coordinare e gestire gli eventi organizzati dal Consiglio Regionale.
30/10/2024 - 16:56
(ACRA) - “Alla domanda sul futuro del Bernabeo di Ortona, che dal 2018 a oggi ha perso oltre 4.000 prestazioni, l’unica risposta che è venuta in mente di dare per iscritto all’assessora Verì, oltre ad ammettere che le nostre denunce sono fondate, è che a causa di permanenti criticità la situazione non cambierà in futuro, ma che i numeri attuali sono compatibili con l’identità di ospedale di base! Dunque la risposta è straordinaria nella presa in giro verso gli ortonesi, l’utenza tutta e anche verso coloro che ci lavorano.
Consiglio regionale
30/10/2024 - 14:00
(ACRA) - Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono state discusse due interpellanze, per le quali è stata fornita risposta scritta dall’assessore Verì oggi assente: “Situazione del P.