Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
170 notizie trovate
Lavoro
28/02/2025 - 09:39
(ACRA) - “Sto seguendo con grande attenzione lo stato di agitazione proclamato per domani, sabato 1 marzo, davanti allo stabilimento di Mosciano Sant’Angelo dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil unitamente alle RSU della All Coop, società del Gruppo Amadori” sottolinea il presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani.
26/02/2025 - 19:17
(ACRA) - “La situazione salariale, la gestione dei dipendenti, la sicurezza del personale viaggiante: sono alcune delle problematiche e dei temi sui quali, dopo un primo incontro stamane con i rappresentanti sindacali della TUA, ci siamo confrontati con l’assessore ai Trasporti Umberto De Annuntiis che ha già dato la propria massima disponibilità ad aprire il Tavolo di dialogo al fine di individuare soluzioni tempestive ed efficaci.
26/02/2025 - 12:29
(ACRA) - “Siamo al fianco dei sindacati e di tutti i lavoratori della TUA, l’azienda regionale di trasporto pubblico abruzzese, che denunciano una condizione di lavoro ormai non più sostenibile” ad affermarlo sono i Consiglieri regionali di opposizione Luciano D’Amico, Silvio Paolucci, Antonio Blasioli e Antonio Di Marco che questa mattina hanno partecipato al sit-in di protesta dei lavoratori, organizzato da tutte le sigle sindacali, sotto gli uffici della Regione Abruzzo in Piazza Unione a Pescara.
24/02/2025 - 08:28
(ACRA) - “Al via anche in Abruzzo il bonus Zes, l'incentivo destinato alle aziende del Mezzogiorno che assumono a tempo indeterminato lavoratori over 35 disoccupati di lungo periodo. Attraverso questa misura, prevista nel decreto Coesione, si danno le risposte che servono ai lavoratori e agli imprenditori.
18/02/2025 - 18:53
(ACRA) - “Di fronte alla perdita di un altro giovane lavoratore, colpito dal braccio di una betoniera in un cantiere di Torino di Sangro, non possiamo che unirci al cordoglio della famiglia del 46enne e pretendere che la sicurezza dei luoghi di lavoro sia la priorità”, così il capogruppo PD Silvio Paolucci.
13/02/2025 - 09:43
(ACRA) - “Oggi (ieri ndr) ad Avezzano, davanti ai cancelli della LFoundry, il centrodestra che governa l’Italia e la Regione Abruzzo, con la sua plateale assenza e il suo assordante silenzio, ha manifestato un evidente e inaccettabile disinteresse per la crisi che da troppo tempo sta attanagliando questo importante stabilimento”.
11/02/2025 - 16:37
(ACRA) - "I lavoratori e le lavoratrici della LFoundry di Avezzano non sono numeri ma padri e madri di famiglia, giovani che vogliono costruirsi un futuro, uomini e donne che lavorano onestamente: l’azienda deve fare immediatamente chiarezza sul loro futuro, basta incertezze e si rispetti la dignità di chi lavora”.
21/01/2025 - 12:39
(ACRA) - “Mi unisco alla richiesta dei Sindacati che con urgenza invocano, da parte della Regione e della Provincia, l'apertura di un tavolo di crisi per lo stabilimento della Johnson Controls di Corropoli” dichiara il consigliere regionale del Pd Dino Pepe che aggiunge: “Con l’azienda che di fatto sta condannando 60 lavoratrici e lavoratori al licenziamento, bisogna trovare la strada del dialogo, che rispetti maestranze e territorio.
23/12/2024 - 10:13
(ACRA) - "Il Consiglio comunale straordinario di Sulmona tenutosi questa mattina ha visto la grande partecipazione di operai, RSU, organizzazioni sindacali e rappresentanti delle istituzioni. Non possiamo che ritenerci soddisfatti del rinnovato impegno della classe politica abruzzese e del richiamo all'unità recentemente arrivato da alcuni esponenti del centrodestra.