Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
157 notizie trovate
Lavoro
15/11/2024 - 12:48
(ACRA) - L'Aquila - “Lo smart working è un tema su cui ci confrontiamo ogni giorno. A livello normativo siamo partiti dagli incentivi alla residenzialità commerciale arriveremo anche a quella lavorativa”.
06/11/2024 - 16:22
(ACRA) - “Ho voluto esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori della LFoundry ma soprattutto ribadire l’impegno della Regione nel proseguire il percorso finalizzato a fornire risposte concrete per la salvaguardia dei posti di lavoro di un'azienda importante per il tessuto economico della Marsica e dell'Abruzzo”.
18/10/2024 - 11:56
(ACRA) - “La crisi che lo stabilimento Stellantis di Atessa sta vivendo è sempre più profonda e drammatica. Il destino di centinaia di lavoratori è appeso a un filo ed a tante rassicurazioni, simili più a promesse da marinaio che a impegni concreti e immediatamente realizzabili.
08/10/2024 - 13:36
(ACRA) - “Ho inviato una lettera all’assessora alle attività produttive, Tiziana Magnacca, chiedendole di aprire subito un confronto in sede istituzionale finalizzato alla revoca dei licenziamenti del Dante Labs, all’utilizzo degli ammortizzatori sociali e al sostegno di un piano industriale che l’azienda dovrà presentare ”.
02/09/2024 - 13:10
(ACRA) - "L'annuncio di Stellantis di prolungare la cassa integrazione per il plant di Valdisangro fino al 29 settembre, mentre al contempo si cercano lavoratori disponibili al trasferimento a Mirafiori, desta grande preoccupazione e impone una riflessione urgente sul futuro del nostro comparto produttivo," dichiara il Consigliere Regionale Vincenzo Menna.
26/08/2024 - 11:57
(ACRA) - "La situazione dello stabilimento Stellantis di Atessa, un tempo gloriosa Sevel, è diventata critica, e i lavoratori al rientro dalle ferie si sono trovati di fronte a una realtà preoccupante: la cassa integrazione prosegue, senza chiarezza su futuri investimenti.
16/07/2024 - 11:10
(ACRA) - Il Presidente della Commissione Vigilanza in Consiglio regionale Sandro Mariani esprime tutta la sua solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della Richetti S.p.A.di S. Atto che sono in stato di agitazione contro la scelta della proprietà di istituire il turno di lavoro da 48 ore settimane per tutto il periodo estivo.
13/07/2024 - 11:05
(ACRA) - "Vicinanza a lavoratrici e lavoratori e grande attenzione per la più grande azienda della provincia dell'Aquila - così scrivono in una nota congiunta il senatore Michele Fina, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e il segretario regionale del PD Daniele Marinelli - Ci siamo recati ieri davanti ai cancelli della LFoundry di Avezzano per testimoniare tutta la nostra vicinanza ai lavoratori in sciopero e assicurare la massima attenzione istituzionale e politica per la vertenza.
09/07/2024 - 15:19
(ACRA) - "Dall’inizio del programma Gol - Garanzia Occupabilità Lavoratori – azione di riforma prevista dal PNRR per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro - ovvero dal 2022, la tanto attesa formazione professionale che doveva servire ad aggiornare o riqualificare i disoccupati abruzzesi, è durata solo 5 mesi, da aprile ad agosto 2023", commenta la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, che denuncia lo stato di immobilismo di regione Abruzzo nel quale migliaia di utenti restano in attesa che qualcosa si sblocchi per tornare a essere operativi nel mercato del lavoro, pur avendo sottoscritto il patto di servizio.