Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
269 notizie trovate
Economia
19/10/2024 - 11:33
(ACRA) - "Ieri mattina ho partecipato, nella doppia veste di consigliere regionale e consigliere nazionale di Città dei Motori, a una videoconferenza voluta dall’Associazione Nazionale Città dei Motori, facente parte della rete Anci, per discutere delle problematiche che stanno colpendo gli stabilimenti Stellantis in Italia e le città di riferimento".
14/10/2024 - 08:41
(ACRA) - "Sono drammaticamente ferme le risorse destinate alle imprese del territorio relative al programma RESTART. L’allarme è stato lanciato dalle associazioni di categoria per la seconda volta dopo la protesta che nel 2020 sbloccò 6 milioni e mezzo per le piccole e medie imprese del territorio.
04/10/2024 - 12:40
(ACRA) - “Arrivano gli aiuti in regime ‘de minimis’ in favore delle Imprese di Pesca che operano nel porto-canale di Pescara e che hanno subito danni nelle operazioni di uscita e ingresso dallo scalo a causa dell’insabbiamento dei fondali.
03/09/2024 - 13:17
(ACRA) - "Il pecorino di Farindola rappresenta l'Abruzzo in Italia, attraverso il progetto itinerante di promozione turistica del Ministero del Turismo, partito ieri da Torino, svelando i segreti di una tradizione secolare vestina e valorizzando la regione tutta".
30/08/2024 - 12:15
(ACRA) - “Tutti i nostri allarmi sul rischio di arretramento dell’intero sistema dell’automotive abruzzese si stanno rivelando fondati, mentre la Regione non riesce ad avere una posizione equilibrata a proposito, visto che solo pochi mesi fa Marsilio e la Magnacca lodavano e sbrodavano la disponibilità di Tavares a confermare l’insediamento di Atessa, salvo poi, pochi giorni fa, dargli un altolà contro il rischio di delocalizzazione che l'Ad di Stellantis non deve aver sentito bene, considerato che ha confermato crisi e Cig.
25/07/2024 - 08:40
(ACRA) - “Com’era facile prevedere la Zes unica già penalizza la nostra regione. È andata peggio di quanto ci aspettavamo e abbiamo denunciato, perché con gli ultimi ricalcoli del riparto del credito imposta da parte dell’Agenzia delle entrate, il credito d’imposta avrà percentuali ridicole per chi lo richiede.
25/07/2024 - 08:38
(ACRA) - Il capogruppo di Abruzzo Insieme in Consiglio regionale, Giovanni Cavallari, interviene sui dati pubblicati recentemente dalla CGIA di Mestre, che confermano "le tesi più volte denunciate dal centro sinistra circa la situazione difficile per l’economia abruzzese".
23/07/2024 - 15:18
(ACRA) – “L’Abruzzo di Marsilio si aggiudica un’altra maglia nera, quella per la decrescita post Covid, come certifica l’ultimo rapporto 2024 della Cgia di Mestre. Mentre quasi tutte le regioni hanno recuperato il gap portato dal lockdown e dalla pandemia, l’Abruzzo ha ancora un segno negativo: il valore del PIL oggi rispetto a quello del 2019 è a meno 0,23% e questa fatica ci regala la peggiore performance nazionale, facendoci notare anche a livello europeo.
10/07/2024 - 17:29
(ACRA) - “I ristori, pari a 300mila euro, stanziati dalla Regione Abruzzo e destinati alla marineria di Pescara, danneggiata dai ritardi del dragaggio del porto canale, sono il segno della vicinanza concreta del nostro Governo territoriale agli operatori del mare, mentre, nel frattempo, vanno avanti le procedure per l’escavazione dei fondali e per la realizzazione del nuovo porto”.