Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9901 notizie trovate
Politica
19/11/2025 - 08:41
(ACRA) - "Prosegue lo scorrimento della Legge 40. Sono in arrivo circa 3 milioni di euro destinati al finanziamento di altri 29 Comuni. Un intervento significativo che dimostra la sensibilità di questa amministrazione regionale verso i comuni, per offrire loro risorse preziose e strumenti concreti per sviluppare una pianificazione urbana più moderna, sostenibile, attrattiva e attenta ai bisogni dei cittadini".
19/11/2025 - 08:39
(ACRA) - “Ieri, in Consiglio regionale siamo riusciti a correggere solo in parte l’emendamento del centrodestra che mirava a peggiorare drasticamente le norme sulla gestione dei canili in Abruzzo.
19/11/2025 - 08:38
(ACRA) - “Di unico è rimasto soltanto il nome, e ogni giorno diventa più evidente il fallimento di una proposta che, ad oggi, è stata puntualmente disattesa”. E' quanto dichiara Francesco Taglieri, capogruppo M5S in Consiglio regionale.
Servizi
18/11/2025 - 17:30
(ACRA) - “Ci aspettavamo iniziative già operative sulla nostra interpellanza sul servizio 118 nell’Alto Sangro e Alto Sagittario. Di fronte alle criticità riscontrate nella copertura sanitaria di queste ampie zone che scontano posizioni geografiche difficili ci aspettavamo risposte, che al momento non abbiamo visto”, così il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD) con il collega Pierpaolo Pietrucci (PD), firmatari dell’atto discusso oggi in Consiglio.
Consiglio regionale
18/11/2025 - 17:19
(ACRA) - “Fondi per riserve naturali, trasparenza nell’assegnazione dei contributi ai grandi eventi, tutela dei lavoratori del comparto allevatori e agricoltori, ascolto dei sindacati della Protezione civile: questa la strada tracciata dalle forze di opposizione riunite nel Patto per l’Abruzzo che ha guidato il Consiglio regionale odierno” informa una nota stampa.
18/11/2025 - 17:10
(ACRA) - L'Aquila, 18 novembre - Il Consiglio regionale, presieduto da Lorenzo Sospiri, ha approvato a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, la legge di riordino e coordinamento di tutte le iniziative utili a favorire la conoscenza delle istituzioni regionali da parte delle giovani generazioni, la loro partecipazione alla vita democratica e la loro educazione ad una cittadinanza consapevole, strutturando, inoltre, incontri e visite organizzate di studenti e docenti delle scuole abruzzesi di ogni ordine e grado presso le proprie sedi.
18/11/2025 - 16:50
(ACRA) - “L’Assemblea legislativa, ancora una volta, si dimostra coesa e sensibile, portando a chiudere la seduta di oggi con ottimi risultati a beneficio del nostro territorio e dei cittadini abruzzesi”.
18/11/2025 - 16:11
(ACRA) - "L'opposizione polemizza, noi lavoriamo per gli abruzzesi. Con le misure approvate oggi in Consiglio regionale abbiamo dato risposte ad agricoltori, allevatori, territori e famiglie. Tutti impegni mantenuti"- Così Vincenzo D'Incecco, Capogruppo della Lega e presidente della Commissione Bilancio.
18/11/2025 - 16:10
(ACRA) - "Durante il Consiglio regionale di questa mattina ho presentato insieme a Silvio Paolucci un emendamento per chiedere di stanziare un fondo di 1 milione di euro per la progettazione del nuovo San Salvatore.