Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8078 notizie trovate
Garante infanzia
25/03/2024 - 11:54
(ACRA) – Si è svolto ieri il secondo appuntamento per la campagna di sensibilizzazione sull’affido familiare promossa dall’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della regione Abruzzo, in collaborazione con il Tavolo per l’Affido familiare, Confimi Industria Abruzzo, gli organismi del terzo settore e il patrocinio del Consiglio regionale dell’Abruzzo.
Scuola e Università
25/03/2024 - 08:53
(ACRA) - "Lo scorso 18 marzo, il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, ha inviato una lettera ai Dirigenti Scolastici degli istituti superiori provinciali per informarli dell’impossibilità dell’Ente di sostenere per il prossimo anno le spese per gli affitti delle sedi scolastiche temporanee, invitando di fatto i Dirigenti ad “arrangiarsi” ipotizzando soluzioni alternative per far fronte all’eventuale incremento delle iscrizioni.
Sanità
25/03/2024 - 08:50
(ACRA) - “Il cantiere inaugurato il 5 marzo scorso nel Centro di Erogazione dei Servizi di San Valentino è regolarmente aperto e operativo: da 18 giorni sul posto c’è la presenza a tempo pieno e continuativo di almeno 3 operai addetti al montaggio del ponteggio e alla spicconatura delle parti che saranno oggetto di rinforzo strutturale.
Garante detenuti
23/03/2024 - 14:50
(ACRA) - Uova di Pasqua per i bambini, figli delle detenute del reparto femminile della Casa circondariale di Chieti. Una iniziativa voluta dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale di Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, resa possibile anche grazie alla disponibilità della “Cioccolateria Belacco” di Montesilvano (PE) che ha fornito gratuitamente le uova di cioccolato.
Agricoltura
23/03/2024 - 09:13
(ACRA) - “I viticoltori abruzzesi continuano a essere presi in giro dal Governo nazionale e da quello regionale: quattro giorni prima del voto del 10 marzo è arrivato il decreto che annunciava risorse per gli effetti causati dalla peronospora, ma dodici giorni dopo chi ha provato a fare la domanda oggi non ci è riuscito, questo perché non c’è ancora la circolare ministeriale per attivare il procedimento! Una vergognosa presa in giro, l’ennesima per il settore primario, che dopo i danni del maltempo, dopo il decreto che ha riconosciuto a novembre uno stato di calamità decretato a gennaio, dopo l’annuncio dei prestiti Fira e tutte le promesse elettorali sciorinate in queste ultime settimane, continua ad avere solo danni e zero risorse”, denuncia il consigliere regionale Pd Silvio Paolucci.
Consiglio regionale
22/03/2024 - 13:46
(ACRA) - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha certificato la legittimità costituzionale del “Bilancio di previsione finanziario 2024-2026” di Regione Abruzzo, contenuto nella legge regionale n.
Ambiente
22/03/2024 - 09:56
(ACRA) - L'Aquila - Distributori d’acqua potabile e borracce per i dipendenti: sono queste le iniziative che il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha promosso in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua” che si celebra oggi, venerdì 22 marzo.
Politica
21/03/2024 - 17:20
(ACRA) - “Le tariffe regionali sono pronte, il disciplinare di affidamento anche, da lunedì 25 marzo le Naiadi saranno amministrativamente aperte e le Associazioni potranno rispondere al bando per manifestare la propria volontà di collaborare richiedendo gli spazi delle piscine per gli allenamenti.
19/03/2024 - 15:34
(ACRA) - L'Aquila - Il garante dei detenuti di Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, ha partecipato, lo scorso venerdì 15 marzo a Roma, all’incontro dei Garanti regionali, convocato dal “Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà (Gnpl).