Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8078 notizie trovate
Scuola e Università
16/04/2024 - 18:20
(ACRA) - “Sulla vicenda del rischio di accorpamento delle classi di scuola media a Caramanico (PE) e nelle altre aree di montagna ho incontrato questo pomeriggio l’assessore regionale delegato Roberto Santangelo che, nelle prossime ore, avrà un confronto con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale Nardocci e sono certo che le attività messe in campo oggi consentiranno di scongiurare tale possibilità nell’interesse del territorio”.
16/04/2024 - 15:27
(ACRA) - "Questa mattina non abbiamo fatto mancare il nostro appoggio alla comunità di Caramanico Terme (che serve anche i Comuni di Salle e Sant’Eufemia), che si è radunata dinanzi alla scuola in segno di protesta contro l’accorpamento delle classi prima e terza media prospettato dalle istituzioni.
Consiglio regionale
16/04/2024 - 13:11
(ACRA) - L'Aquila - La Conferenza dei Capigruppo, riunita questa mattina, ha convalidato la proposta del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, stabilendo per il prossimo martedì 23 aprile, la data della nuova seduta dell’assemblea legislativa.
15/04/2024 - 09:34
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo è convocata per domani, martedì 16 aprile 2024, alle ore 11, per l’organizzazione dei lavori consiliari in vista della prossima seduta dell’Assemblea legislativa.
Sport
12/04/2024 - 13:07
(ACRA) - Nella giornata conclusiva del "Giro d'Abruzzo", il Consiglio regionale ospita il "quartier tappa" della gara. Rivoluzionata la sala mensa, per oggi convertita in centro stampa dei giornalisti accreditati all'evento e allestite altre stanze del palazzo per le riunioni della giuria e del comitato di direzione della tappa.
11/04/2024 - 17:40
(ACRA) - Sono stati comunicati ufficialmente, dai rispettivi gruppi politici, i nomi dei Capigruppo in Consiglio regionale. Si tratta di Massimo Verrecchia per Fratelli d’Italia, il gruppo più numeroso in Aula con 9 Consiglieri; Emiliano Di Matteo per Forza Italia (4 Consiglieri); Vincenzo D’Incecco per la Lega (2 Consiglieri); Luciano Marinucci per la lista Marsilio presidente (2 Consiglieri); Marianna Scoccia (Noi Moderati); Luciano D’Amico (Gruppo misto minoranza); Silvio Paolucci per il Pd (6 Consiglieri); Francesco Taglieri Sclocchi per il Movimento 5 stelle (2 Consiglieri); Giovanni Cavallari per Abruzzo Insieme (2 Consiglieri); Enio Pavone (Azione); Alessio Monaco (Alleanza Verdi e Sinistra).
11/04/2024 - 17:35
(ACRA) – L’Aquila - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha passato al vaglio le ultime leggi prodotte dalla scorsa legislatura di Regione Abruzzo, tutte giudicate “non impugnabili” e tutte datate febbraio 2024.
11/04/2024 - 13:26
(ACRA) - “Buona la prima? Decisamente no. Il discorso del Presidente Marsilio, nella seduta di apertura della XII legislatura di Regione Abruzzo, è all’insegna della continuità, ma nel senso più negativo del termine” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che continua “Dopo una prima legislatura incentrata più ad aumentare il consenso di Fratelli D’Italia in Abruzzo, che a risolvere i problemi dei cittadini, il Marsilio Bis parte a stento con decisioni e rivisitazioni dell’ultima ora sulla composizione della Giunta e degli organi di Consiglio regionale.
11/04/2024 - 10:15
(ACRA) - È l'avvocato Massimo Verrecchia, dirigente di ruolo in aspettativa della Regione Abruzzo, il riconfermato capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, gruppo che con i suoi 9 consiglieri, tra cui il presidente Marco Marsilio, è il più numeroso del Consiglio regionale.