Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8068 notizie trovate
Politica
25/06/2024 - 17:49
(ACRA) - "Via libera quest’oggi dalla V commissione consiliare, con il voto della maggioranza, alla risoluzione da me presentata nello scorso mese di aprile per il recupero di palazzo Portoghesi, a Sulmona, struttura di particolare valore architettonico nonché rilevante spazio di cultura e socialità”.
25/06/2024 - 16:21
(ACRA) - Approvato oggi in Commissione l'emendamento che vede come primi firmatari Pietrucci, Mannetti, Verrecchia, sul trasporto e riposizionamento del bivacco intitolato al capitano Giorgio Lubrano in un'area individuata tra il monte Prena e il monte Camicia.
Sanità
25/06/2024 - 16:17
(ACRA) - "Buone notizie per quanto concerne la Pet-Tc, il macchinario indispensabile per la diagnosi precoce delle patologie più gravi, di cui l’ospedale SS. Annunziata è ormai sprovvisto dal marzo 2023.
25/06/2024 - 14:30
(ACRA) - “Il bivacco ex “Giorgio Lubrano”, oggi intitolato alla memoria di Piergiorgio Desiati, tecnico del Soccorso Alpino, tornerà a brevissimo sul Gran Sasso a servizio di camminatori e alpinisti.
25/06/2024 - 09:26
(ACRA) - “Sono condivisibili le preoccupazioni del direttore generale di Confindustria Luigi Di Giosaffatte sul futuro della ZES, un allarme su cui tutti dovremmo riflettere e attivarci. Infatti la ZES, come concepita all’inizio aveva per noi abruzzesi tre importantissime caratteristiche: in primis individuava un territorio delimitato (toccò all’ultima Giunta regionale di centrosinistra fare questa operazione) in cui si concentravano particolari condizioni di favore e quindi si creavano le condizioni per ricevere e favorire investimenti produttivi; poi, la quantità di risorse messa a disposizione era ripartita per le regioni e quindi noi avevamo una quota certa su cui fare affidamento; terza condizione, la governance della gestione della ZES era suddivisa per ciascun territorio.
24/06/2024 - 16:32
(ACRA) - “Esprimo sostegno nei confronti dell’associazione Aira Odv e di tutti i malati reumatici, costretti a dei veri e propri pellegrinaggi per ritirare i farmaci necessari alle loro cure” Così in una nota il consigliere regionale Giovanni Cavallari, del gruppo consiliare Abruzzo Insieme.
Garante infanzia
24/06/2024 - 13:49
(ACRA) - La Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene, a seguito dell’acquisizione dei dati socio-sanitari e dei fenomeni delinquenziali che si registrano su tutto il territorio abruzzese, ha elaborato un progetto d’intervento concreto volto alla prevenzione questo tipo di fenomeni.
Consiglio regionale
24/06/2024 - 09:09
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per mercoledì 26 giugno, alle ore 11, nell’Aula "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno le seguenti interpellanze: “Situazione dell'hospice di Lanciano e della rete delle cure palliative in provincia di Chieti” (a firma del consigliere Paolucci); “Procedura di valorizzazione area Ex Fea - Via Lungomare Matteotti Pescara” (Blasioli); “Compartecipazione al Premio Internazionale della fotografia cinematografica Gianni Di Venanzio” (Cavallari); “Centri per l’impiego regionali” (D’Amico).
24/06/2024 - 09:00
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio, Territorio e Sanità, in programma domani, martedì 25 giugno, alle ore 10, per l’esame del progetto di legge “Disposizioni in materia urbanistica e trasporti, cultura ed informazione, ordinamentali e di proroga.