Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8059 notizie trovate
Politica
20/08/2024 - 08:39
(ACRA) - "Prima dell’approvazione della L.R. 10/2024 di leale collaborazione con il Governo, l’intera prima Commissione, nel corso della seduta dello scorso 11 giugno, ha avuto l’occasione di ascoltare in audizione i referenti della Società Chimica Bussi e della Burgo Group SpA.
Ambiente
20/08/2024 - 08:36
(ACRA) - Alessio Monaco, Capogruppo consiliare Alleanza Verdi e Sinistra chiede la revoca delle delibere di Giunta regionale che prevedono l'abbattimento dei cervi nella nostra regione. "Ci batteremo ad ogni livello - aggiunge Monaco - perché non venga attuata questa azione di sterminio degli animali.
Sanità
20/08/2024 - 08:34
(ACRA) - "Alcuni organi di informazione riportano la notizia secondo cui la Giunta regionale starebbe per deliberare un provvedimento di spesa sanitaria per la costituzione di un inutile organismo che dovrebbe monitorare l'andamento della spesa sanitaria regionale.
Servizi
20/08/2024 - 08:31
(ACRA) - "Venerdì mattina il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli e la Consigliera comunale Michela Di Stefano si sono recati in visita ispettiva al Centro SAI di via del Santuario, la struttura inserita all’interno del Sistema di Accoglienza e Integrazione Richiedenti Asilo e Rifugiati.
20/08/2024 - 08:28
(ACRA) - "È di queste ore la notizia di estreme difficoltà di rapporto tra la ASP1 e la Cooperativa Polis, affidataria dei servizi socio-sanitari presso la Casa di Riposo De Benedictis di Teramo e dei servizi socio-assistenziali Rozzi di Nereto: infatti quest’ultima sembra aver comunicato la decisione di lasciare l’appalto alla fine di Agosto, senza che sia stata individuata alcuna ditta subentrante, a causa della profonda situazione debitoria che l’ASP1 stessa ha maturato nei confronti della Cooperativa stessa".
Sicurezza
20/08/2024 - 08:21
(ACRA) - "Oggi Valle Pretara urla un diritto finora negato: quello sul decoro urbano. Un disagio diventato insopportabile per chi vive nel quartiere. Basti pensare che i residenti di via Asmara sono stati costretti, proprio a causa dell’assenza di manutenzione degli spazi pubblici, ad affiggere cartelli per segnalare il pericolo di vipere, sono costretti a vivere con la paura quotidiana dei ratti che hanno preso possesso della zona e scorrazzano indisturbati, sono costretti, con queste temperature, a non poter neanche aprire le finestre per la presenza di cimici e tafani che in quella selva di sporcizia e incuria hanno trovato l’habitat naturale.
20/08/2024 - 08:18
(ACRA) - "Dopo aver esaminato il comunicato anonimo del “centro sinistra di Vasto”, che ancora una volta evita firme e responsabilità in dichiarazioni imbarazzanti, siamo costretti a intervenire per chiarire alcuni punti fondamentali e per prevenire le solite strumentalizzazioni politiche da parte di Menna e i suoi alleati.
13/08/2024 - 15:53
(ACRA) - Ha preso il via questa mattina dall’ospedale “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova il giro di sopralluoghi nei Pronto Soccorso abruzzesi annunciato nelle scorse settimane dal Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani.
Sport
13/08/2024 - 13:30
(ACRA) - “Domani si conclude il ritiro dopo 15 giorni importanti a Campo Felice (AQ) dove abbiamo trovato un’ottima accoglienza dal punto di vista alberghiero, infrastrutturale e istituzionale. Le strutture, grazie all'elevata accessibilità, hanno offerto le migliori condizioni possibili".