Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8059 notizie trovate
Eventi
16/09/2024 - 08:30
(ACRA) - “Il ricordo di quei bombardamenti che il 14 settembre 1943 devastarono, distrussero Pescara, dopo il primo raid del 31 agosto, è lo strumento per progettare un futuro di pace, in Italia e nel mondo.
Sicurezza
16/09/2024 - 08:27
(ACRA) - "La recente aggressione avvenuta all’ospedale di Foggia è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che attestano la vulnerabilità dei presidi sanitari e la mancanza di sicurezza per medici e infermieri.
Sanità
13/09/2024 - 12:00
(ACRA) - “Come annunciato la scorsa settimana, mercoledì, insieme al collega Giovanni Cavallari, ho effettuato la visita ispettiva all'Asp1 di Teramo, incontrando presso la Casa di riposo De Benedictis il Commissario Roberto Canzio” rende noto il Consigliere regionale Dino Pepe.
Politica
12/09/2024 - 19:52
(ACRA) - “La sanità prima di tutto e poi le questioni riguardanti il trasporto pubblico locale, l'aeroporto d'Abruzzo, le imprese balneari, i piccoli Comuni, l'acqua. Sono alcuni fra gli argomenti su cui, come Lega, abbiamo focalizzato l'attenzione durante la riunione di maggioranza di ieri, tenuta a Francavilla al Mare.
12/09/2024 - 19:43
(ACRA) - “L’emergenza idrica in Abruzzo è un fatto, così come è un fatto che per garantire un efficace servizio idrico servono investimenti, che la stessa Regione ha stimato per un fabbisogno di circa 1 miliardo di euro.
Consiglio regionale
12/09/2024 - 19:41
ACRA) - Emergenza idrica e contenimento dei cervi nei territori montani dell’Abruzzo: sono i temi che per tutta la giornata hanno animato il dibattito politico all’interno delle Commissioni consiliari.
Ambiente
12/09/2024 - 17:22
(ACRA) - “Regione Abruzzo darà il via a una mattanza di cervi senza avere agito preventivamente per evitarla. Nessuna idea alternativa rispetto al loro trasferimento o sterilizzazione, nessun confronto sulla possibilità di creare percorsi ed attraversamenti dedicati alla fauna selvatica e nessuna volontà di realizzare aree cuscinetto a protezione delle coltivazioni.
Turismo
12/09/2024 - 15:38
(ACRA) - “All’Abruzzo serve una rinnovata e concreta strategia sul turismo, altrimenti resterà sempre un “mondo a parte”. Nonostante sia fra le prime regioni d’Italia nel sistema dei borghi per numero di adesioni da parte di realtà del territorio”, riferisce il consigliere regionale Pd Antonio Di Marco, reduce dal Festival de I Borghi più belli d’Italia svoltosi in Calabria la settimana scorsa.
12/09/2024 - 08:50
(ACRA) - “La riforma del ciclo idrico integrato, la situazione del Fondo di sviluppo e coesione-Fesr e l’attuazione di misure di sostegno ai nostri comparti produttivi. Sono i punti sui quali Forza Italia ha richiamato l’attenzione degli alleati nella riunione di maggioranza del centrodestra per creare più lavoro e individuare nuovi investimenti sul sociale, che significa attenzione per le famiglie e le categorie più fragili.