Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8080 notizie trovate
Sanità
15/01/2024 - 13:06
(ACRA) - “Il Consiglio regionale ha permesso di raggiungere in brevissimo tempo un obiettivo strategico: approvare la Legge del Piano di riordino della nuova Rete Ospedaliera, e non era scontato se pensiamo che sino a oggi tale argomento era stato evitato dalle precedenti legislature, non essendo possibile, prima, giungere a un’approvazione o mantenere una compattezza di maggioranza.
Scuola e Università
15/01/2024 - 13:03
(ACRA) - “Come immaginato, il servizio mensa nelle scuole di Chieti non è ripartito nei tempi promessi dall'amministrazione comunale. Una situazione che era facilmente prevedibile viste sia le modalità con cui si era deciso di intervenire, mettendo una pezza peggiore del buco creato.
Consiglio regionale
15/01/2024 - 12:08
(ACRA) - “Nell’ultima legge di bilancio ho chiesto e ottenuto di impegnare 180 mila ero per un’idea progettuale che riguarda la tutela del benessere degli animali: la realizzazione di un gattile nel comune di Cepagatti che potrà servire non solo i comuni della provincia di Pescara, ma anche delle aree limitrofe.
Politica
15/01/2024 - 09:16
(ACRA) - “Continuiamo a leggere sulla stampa fatti di cronaca di violenza contro le donne e femminicidi. Un bollettino che, purtroppo, non risparmia nemmeno l’Abruzzo. Sono notizie che ci ricordano come la quotidianità e la realtà che viviamo superino le ricorrenze e le feste comandate, buone per qualche dichiarazione di facciata ma inutili per intervenire alla radice del problema.
15/01/2024 - 09:09
(ACRA) - “Pieno sostegno al sindaco di Torino Di Sangro Nino Di Fonso. La Via verde non può rimanere un’altra incompiuta, soprattutto quando il suo nome è divenuto un brand che viene venduto in giro per il mondo”.
15/01/2024 - 09:07
(ACRA) - “Dopo aver visto il monologo nel quale il Governatore romano Marsilio ha tentato di giustificare in ogni modo, attaccando a destra e a manca, il grave errore commesso dalla sua maggioranza con la riperimetrazione della Riserva del Borsacchio devo dire che, mai come in questo caso, il silenzio sarebbe stato d’oro”.
Ambiente
13/01/2024 - 08:47
(ACRA) - “Sapevamo che il 2024 sarebbe stato l’anno in cui molti dossier sarebbero giunti a conclusione, e quello di Bussi era uno dei più attesi. La firma odierna del Decreto direttoriale da parte del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Fratin e del successivo contratto pone il sigillo di esecutività all’avvio delle opere di bonifica del sito esterno Solvay di interesse nazionale di Bussi.
13/01/2024 - 08:43
(ACRA) - “In questi cinque anni di legislatura regionale targata centrodestra abbiamo capito bene una cosa: al Presidente Marsilio non importa nulla delle aree interne dell’Abruzzo, costantemente sacrificate sull’altare delle sue strategie politiche e, per questo, relegate in fondo alla lista dei suoi interessi.
Cronaca
12/01/2024 - 17:17
(ACRA) - “E’ avvilente che in una società ritenuta da noi tutti civile si compiano ancora azioni così riprovevoli, come quella verificatasi oggi contro la sede di Fratelli d’Italia a Montesilvano.