Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8067 notizie trovate
Difensore civico
02/07/2024 - 17:08
(ACRA) - Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede del Consiglio regionale della Calabria, la riunione del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici Italiani, alla quale ha partecipato anche Umberto Di Primio, Difensore civico della Regione Abruzzo.
Sanità
02/07/2024 - 08:59
(ACRA) - "Le considerazioni sulla Asl 1 fatte dal direttore Ferdinando Romano, oggetto di un comunicato stampa a generica firma del Partito democratico, la dice lunga sull'uso strumentale che si fa dell’argomento.
02/07/2024 - 08:56
(ACRA) - "I lavoratori della Asl sono i primi a pagare la mala gestio della sanità a trazione centrodestra, che ha costretto le Asl abruzzesi a piani di rientro lacrime e sangue per colmare l'enorme buco milionario registrato dalle Aziende sanitarie nell'ultimo trimestre 2023, e che andrà peggiorando nel 2024.
Politica
02/07/2024 - 08:42
(ACRA) - "Sul futuro dell’area ex Fea di Lungomare Matteotti speravamo questa volta di ottenere risposte esaustive, invece nel corso dell’ultimo Consiglio regionale del 26 giugno abbiamo assistito al consueto scarico di competenze e responsabilità tra Assessori".
01/07/2024 - 14:02
(ACRA) - “La controreplica del prof. Luciano D’Amico intende solo buttare in caciara un tema che il governo regionale ha già trattato, nel silenzio più assordante del centrosinistra fino al giorno degli Stati generali dell’Informazione”.
Consiglio regionale
01/07/2024 - 10:47
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre giovedì 4 luglio, alle ore 10, con la seduta della Terza Commissione “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”. Al primo punto all’ordine del giorno è previsto l’esame del provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale, “Adozione della Carta ittica regionale”.
01/07/2024 - 10:42
(ACRA) “Presenteremo un’interpellanza al Presidente della Regione Abruzzo e all’Assessore con delega alla Sanità, al fine di fare luce sul reale stato delle liste d’attesa nelle Asl Abruzzesi e sul rispetto delle normative vigenti per la prenotazione delle visite e degli esami presso i centri unici di prenotazione (CUP)” ad affermarlo è il capogruppo di opposizione in Consiglio regionale Luciano D’Amico, che continua “Attualmente, nonostante gli annunci dell’Assessore e del Presidente, che più di una volta hanno parlato di investimenti milionari per contrastare il fenomeno, i cittadini sono alle prese con liste d’attesa lunghissime e un sistema sanitario inefficiente, che sarà messo ancora più a rischio dai tagli e dai piani di rientro per colmare i buchi economici delle Asl.
Agricoltura
01/07/2024 - 08:35
(ACRA) - “Dopo la beffa dei contributi e dei sostegni alle attività agricole danneggiate dal maltempo dalla peronospora chiesti un anno fa, la beffa di provvedimenti inattuabili perché la Regione non ha messo in condizione le banche di concedere supporto agli imprenditori del settore, a fronte dei benefici annunciati loro a pochi giorni dal voto e a seguito dello stato di calamità riconosciuto all’Abruzzo.
01/07/2024 - 08:32
(ACRA) - "Le parole del Capogruppo di FDI sono la prova che in Abruzzo sia necessaria, e a questo punto urgente, una legge sull'editoria. Pensare di far passare un emendamento inserito in una delle tante omnibus a firma centrodestra, che non rende merito in alcun modo a ciò che è emerso nel corso degli Stati Generali, come legge sull'editoria è una mancanza di rispetto per l'intero settore.