Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8067 notizie trovate
Sanità
10/07/2024 - 17:31
(ACRA) . “La figura dello psicologo di base diventa operativa: dopo l’approvazione della mia legge in Consiglio regionale, la giunta Marsilio ha approvato le linee di indirizzo finalizzate a disciplinare l’attività dei professionisti all’interno di tutte le Asl abruzzesi che dovranno ora predisporre appositi elenchi provinciali.
Economia
10/07/2024 - 17:29
(ACRA) - “I ristori, pari a 300mila euro, stanziati dalla Regione Abruzzo e destinati alla marineria di Pescara, danneggiata dai ritardi del dragaggio del porto canale, sono il segno della vicinanza concreta del nostro Governo territoriale agli operatori del mare, mentre, nel frattempo, vanno avanti le procedure per l’escavazione dei fondali e per la realizzazione del nuovo porto”.
10/07/2024 - 17:28
(ACRA) - "In qualità di consigliere comunale e regionale, in vista della prossima stagione estiva, non posso che condividere le preoccupazioni dei Sindaci del territorio ed esprimere la mia profonda preoccupazione per la riduzione dell'offerta assistenziale verso cui ci stiamo tristemente dirigendo.
10/07/2024 - 12:10
(ACRA) - "Nella giornata di ieri, presso la Quinta Commissione della Regione Abruzzo, di cui sono Vice-Presidente, si è tenuta l’audizione del Direttore Generale della ASL 2, Thomas Schäl, convocato per relazionare sulla situazione economica dell’azienda sanitaria da lui gestita".
Politica
09/07/2024 - 17:42
(ACRA) - "Ero già intervenuto l’8 marzo a nome del PD per denunciare la grave, illegittima decisione di spostare dall’Aquila a Pescara la sede istituzionale regionale della Confindustria. Eravamo alla vigilia delle elezioni regionali e avevo chiesto un sussulto di dignità alle istituzioni e alle forze politiche aquilane perché scongiurassero una decisione sbagliata e offensiva.
Turismo
09/07/2024 - 17:15
(ACRA) - “In attesa di una risposta normativa del governo nazionale sulla delicata questione delle concessioni balneari, la Regione Abruzzo - tra le prime in Italia - attraverso un importante provvedimento di Giunta licenziato ieri, consente ai comuni di dare continuità lavorativa ai gestori che avevano già la concessione.
Lavoro
09/07/2024 - 15:19
(ACRA) - "Dall’inizio del programma Gol - Garanzia Occupabilità Lavoratori – azione di riforma prevista dal PNRR per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro - ovvero dal 2022, la tanto attesa formazione professionale che doveva servire ad aggiornare o riqualificare i disoccupati abruzzesi, è durata solo 5 mesi, da aprile ad agosto 2023", commenta la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, che denuncia lo stato di immobilismo di regione Abruzzo nel quale migliaia di utenti restano in attesa che qualcosa si sblocchi per tornare a essere operativi nel mercato del lavoro, pur avendo sottoscritto il patto di servizio.
Trasporti
09/07/2024 - 15:01
(ACRA) - “Il Governo regionale si ricorda che esiste un’utenza del Trasporto pubblico locale solo quando deve scaricare sulla comunità gli aumenti del servizio, ma non si attiva per migliorarlo ed eliminare le tante criticità che riguardano trasporto, mezzi e organizzazione del lavoro.
09/07/2024 - 12:58
(ACRA) - “Un sostegno per la marineria pescarese arriva dalla Giunta regionale che, su proposta del vicepresidente e assessore alla pesca Emanuele Imprudente, ha previsto aiuti per tutte quelle imprese che hanno subito danni a causa dell’insabbiamento del porto canale.