Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
02/07/2024 - 08:56
(ACRA) - "I lavoratori della Asl sono i primi a pagare la mala gestio della sanità a trazione centrodestra, che ha costretto le Asl abruzzesi a piani di rientro lacrime e sangue per colmare l'enorme buco milionario registrato dalle Aziende sanitarie nell'ultimo trimestre 2023, e che andrà peggiorando nel 2024.
01/07/2024 - 10:42
(ACRA) “Presenteremo un’interpellanza al Presidente della Regione Abruzzo e all’Assessore con delega alla Sanità, al fine di fare luce sul reale stato delle liste d’attesa nelle Asl Abruzzesi e sul rispetto delle normative vigenti per la prenotazione delle visite e degli esami presso i centri unici di prenotazione (CUP)” ad affermarlo è il capogruppo di opposizione in Consiglio regionale Luciano D’Amico, che continua “Attualmente, nonostante gli annunci dell’Assessore e del Presidente, che più di una volta hanno parlato di investimenti milionari per contrastare il fenomeno, i cittadini sono alle prese con liste d’attesa lunghissime e un sistema sanitario inefficiente, che sarà messo ancora più a rischio dai tagli e dai piani di rientro per colmare i buchi economici delle Asl.
28/06/2024 - 13:42
(ACRA) - “La migliore risposta alla piccata replica del consigliere D’Addazio alla nostra denuncia sulle liste di attesa nella Asl di Pescara è quella affidata ai social da una utente della sanità di Penne, peraltro suo paese d’origine.
27/06/2024 - 17:21
(ACRA) - "Se il consigliere regionale del Pd, fresco di nomina, Antonio Di Marco, pensa di fare opposizione continuando a buttare fango sul sistema sanitario abruzzese, ha perso in partenza. Gli va subito ricordato – perché fa finta di non sapere – che se il governo regionale, guidato da Marco Marsilio, avesse proseguito il piano predisposto dalla precedente amministrazione, oggi avremmo nella provincia di Pescara un presidio ospedaliero disagiato (Penne), ed un altro ridotto alla sola attività di riabilitazione (Popoli).
27/06/2024 - 13:17
(ACRA) - “I dati sulle liste di attesa pubblicati dalla Asl di Pescara e relativi agli ultimi cinque mesi restano drammatici e confermano l’esigenza di un intervento concreto da parte della governance sanitaria regionale e aziendale.
26/06/2024 - 09:28
(ACRA) - “Il debito e i tagli alla sanità sono emersi in tutta la loro gravità durante la Commissione di oggi con l’audizione del Direttore Generale della Asl di Pescara Vero Michitelli, che ha riferito in merito alla disastrosa situazione economica e finanziaria della ASL3.
25/06/2024 - 17:57
(ACRA) - “La Regione Abruzzo è sensibile al riconoscimento della gravità dell’emicrania, patologia che ha un notevole impatto sulla qualità e l’aspettativa di vita delle persone che ne soffrono, e riteniamo necessario che rientri nell’elenco delle malattie e condizioni croniche invalidanti.
25/06/2024 - 16:17
(ACRA) - "Buone notizie per quanto concerne la Pet-Tc, il macchinario indispensabile per la diagnosi precoce delle patologie più gravi, di cui l’ospedale SS. Annunziata è ormai sprovvisto dal marzo 2023.
24/06/2024 - 16:32
(ACRA) - “Esprimo sostegno nei confronti dell’associazione Aira Odv e di tutti i malati reumatici, costretti a dei veri e propri pellegrinaggi per ritirare i farmaci necessari alle loro cure” Così in una nota il consigliere regionale Giovanni Cavallari, del gruppo consiliare Abruzzo Insieme.