Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
188 notizie trovate
Sanità
30/11/2020 - 08:04
(ACRA) - Questa mattina, alle ore 11, nella Sala Corradino D’Ascanio della sede del Consiglio regionale a Pescara, si terrà la conferenza stampa dei gruppi consiliari di centrosinistra sullo stato dell’arte della campagna dei vaccini antinfluenzali, che la comunità attende da settimane.
Ambiente
30/11/2020 - 08:02
(ACRA)- “Martedì approverà in Consiglio regionale la proposta di legge “Norme a sostegno dell’economia circolare e di gestione sostenibile dei rifiuti”. È una proposta che era stata presentata a maggio, ma che arriva a dicembre dopo il forte ostruzionismo del centrosinistra: 6.
Economia
28/11/2020 - 14:19
(ACRA) - “Abbiamo accolto con grande favore e soddisfazione le parole del Governatore d’Abruzzo Marsilio che oggi ha preannunciato il ritorno della nostra regione in Zona Arancione dal prossimo 4 dicembre, in funzione del calo dei contagi da coronavirus.
28/11/2020 - 14:15
(ACRA) - “Una battaglia di verità in cui ho rischiato in prima persona e per la quale sono stato chiamato a pagare 50 mila euro all’ex presidente della Giunta Regionale. Ma oggi, a distanza di 6 anni, quello che ritenevo uno spreco e che denunciai con forza nel 2014 è ancora qui sotto gli occhi di tutti.
28/11/2020 - 11:15
(ACRA) - Dare un nuovo impulso al mercato dell'automotive abruzzese e, inoltre, ottenere una riduzione delle tasse e dei contenziosi. Sono questi i principali obiettivi che si pone il progetto di legge a prima firma del Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che punta a un taglio netto della tassa automobilistica regionale: il bollo auto.
Politica
27/11/2020 - 13:58
“E’ iniziata la riscossa della sanità Vestina con i lavori per 12milioni e mezzo di euro per dare efficienza all’Ospedale civile ‘San Massimo’, potenziando le strutture, gli ambulatori e i servizi e incrementare il personale per assicurare tutte le prestazioni necessarie.
27/11/2020 - 13:35
(ACRA) – Il Consiglio regionale è convocato per martedì 1 dicembre, alle ore 12.00, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo, con il seguente ordine del giorno: Interrogazione a firma del consigliere Dino Pepe (Pd) sulla “Situazione relativa alla persistenza dei miasmi maleodoranti nei territori ricadenti i Comuni di Colonnella, Controguerra, Martinsicuro”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) sul “Focolaio Covid nella struttura "Casa Religiosa Antoniano" a Lanciano”; Interpellanza a firma del consigliere Sandro Mariani (Abruzzo In Comune) sulla” Procedura di richiesta ed esecuzione SARS-COV2 test in ambito scolastico”; Interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi (M5S) sulla “Pet-Tac dell’Ospedale di Chieti: rischio esposizione SARS-COV-2 pazienti immuno depressi e costi noleggio”.
27/11/2020 - 13:34
(ACRA) - Una giornata importante, quella odierna, per Penne, l’area Vestina e per tutta la sanità abruzzese. Il presidente Marsilio ha annunciato i lavori di ristrutturazione dell’ospedale San massimo che, dopo anni di totale trascuratezza, potrà tornare a svolgere quel ruolo centrale di struttura strategica per una vasta area della regione, fornendo il massimo delle prestazioni sanitarie ai cittadini, con ben 26 discipline operative.
27/11/2020 - 13:29
(ACRA) – “Ritengo una grave scorrettezza istituzionale l'annuncio del sottosegretario On. Castaldi riguardo l'inizio dei lavori per la creazione del CIS abruzzese visto che, fino a prova contraria, la Regione è l’ente proponente e firmatario che deve pianificare gli interventi e le risorse inserite in questo fondamentale strumento.