Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
125 notizie trovate
Sicurezza
21/06/2021 - 15:21
(ACRA) - “Rinforzi in arrivo nella nostra regione: sulla provincia di Pescara , l’organico delle Forze dell’Ordine si arricchirà di 14 uomini e donne che copriranno il periodo da metà luglio a metà settembre; sulla provincia di Teramo saranno 16 e 18 sulla provincia di Chieti”.
19/06/2021 - 12:17
(ACRA) - “Ancora un grido d’aiuto dai residenti del palazzo della vergogna di Via Lazio a Montesilvano. A chiamarci sono le persone che abitano nello stabile, ma anche chi risiede nelle abitazioni limitrofe.
08/06/2021 - 11:34
(ACRA) - “Se l’Abruzzo può oggi ritenersi una regione relativamente sicura e vivibile il nostro ringraziamento va anche al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri della Legione Abruzzo e Molise, il Generale di Brigata Carlo Cerrina, al quale oggi consegniamo un’onorificenza a testimonianza della gratitudine dell’intero Abruzzo per l’impegno, la presenza, la dedizione, l’abnegazione e i risultati concreti, tangibili, in termini di sicurezza raggiunti dall’Arma sotto il suo Comando nel nostro territorio regionale”.
03/05/2021 - 14:36
(ACRA) - “Un incontro urgente tra Regione, Comune e Forze dell’Ordine per redige un piano in grado di regolare l’afflusso delle persone nei luoghi di ritrovo della movida cittadina”. Lo chiedono i capigruppo di FdI e Lega in Consiglio regionale, Guerino Testa e Vincenzo D’Incecco ed il presidente, Lorenzo Sospiri, che reputano necessario “un disciplinare anti-assembramenti che permetta di realizzare un salto di qualità nella gestione degli spazi pubblici, già a partire dal prossimo weekend.
28/04/2021 - 16:26
(ACRA) - "Sono tanti i problemi strutturali del Carcere di Pescara - seganala il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari - sono le sigle sindacali maggiormente rappresentative del Corpo di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale".
17/04/2021 - 12:10
(ACRA) - "Un coltello alla gola, due donne terrorizzate e un delinquente che, seppur prontamente denunciato alle forze dell’ordine, continua a minacciare in maniera violenta e costante i cittadini onesti del quartiere popolare di Via Rigopiano/Passo della portella a Pescara.
15/04/2021 - 11:28
(ACRA) - "Arriva celermente la risposta dal Ministero della Giustizia alla missiva con cui il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari aveva denunciato la carenza di personale all'interno della Casa Circondariale di Pescara" si legge in una nota del Movimento 5 Stelle Abruzzo.
13/04/2021 - 17:45
(ACRA) - "Insieme ai colleghi della maggioranza abbiamo presentato e sottoscritto, durante il Consiglio Regionale svolto in data odierna, l’emendamento che prevede la stipula di specifiche intese tra le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e le aziende esercenti il trasporto pubblico regionale per disciplinare le forme e le modalità con cui si assicura la presenza delle forze dell’ordine a bordo dei mezzi pubblici.
30/03/2021 - 11:11
(ACRA) - Una lettera indirizzata al Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, per denunciare la grave situazione in cui versa la Casa Circondariale di Pescara, a causa della carenza di personale, tra agenti-assistenti e Polizia Penitenziaria.