Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2732 notizie trovate
Politica
18/03/2025 - 19:17
(ACRA) - "Oggi, la V Commissione del Consiglio regionale ha bocciato la risoluzione presentata dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Abruzzo, Erika Alessandrini, che mirava a impegnare la Giunta regionale nella difesa delle imprese abruzzesi operanti nel settore della canapa industriale minacciate dall'Articolo 18 del DDL Sicurezza che andrà in discussione in Senato tra pochi giorni", si legge in una nota del Gruppo 5Stelle in Consiglio.
18/03/2025 - 16:16
(ACRA) - “Potrebbe arrivare in Giunta regionale già lunedì 24 marzo la proposta di aumento delle tasse annunciata a mezzo stampa dal presidente Marsilio, per coprire le voragini causate dal suo governo nella sanità regionale”, commenta il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
18/03/2025 - 08:24
(ACRA) - “Il Movimento 5 Stelle si è astenuto sulla legge regionale che definisce le aree idonee per l’installazione di impianti da fonti rinnovabili perché nonostante alcune richieste accolte, il centrodestra ha dimostrato di avere ancora le idee confuse sulla transizione energetica.
17/03/2025 - 11:58
(ACRA) - “Uno scandalo peggiore di questo non si poteva immaginare: gli abruzzesi sono costretti ad avere uno dei peggiori sistemi sanitari d’Italia (l’Abruzzo è terzultimo secondo il Ministero della Sanità!) e come se non bastasse subiranno il più alto aumento delle tasse possibile.
17/03/2025 - 11:38
(ACRA) - “Un vero e proprio salasso si profila all’orizzonte per migliaia di famiglie abruzzesi. Domani la Giunta regionale si riunirà per discutere un’ipotesi folle: l’aumento dell’addizionale Irpef fino al 3,33%, il massimo consentito per legge.
17/03/2025 - 08:33
(ACRA) - “Dopo aver aumentato deficit e debiti della sanità abruzzese Marsilio è costretto a uscire allo scoperto, annunciando l’aumento delle tasse per ripianare il disavanzo prodotto. È il fallimento dei fallimenti quello di costringere a lacrime e sangue gli abruzzesi con la rimodulazione dell’addizionale Irpef che in alcuni casi raddoppia, colpendo principalmente il ceto medio, quello a cui prima ha tolto prestazioni e servizi sanitari e ospedalieri e che ha costretto ad andarsi a curare fuori o, nella peggiore delle ipotesi, a rinunciare a curarsi.
14/03/2025 - 17:24
(ACRA) -"Alla luce di alcune ricostruzioni giornalistiche seguite alla seduta del Consiglio Comunale di ieri, giovedì 13 marzo, terminata per mancanza del numero legale durante la discussione sul progetto dei Musps nella frazione della Cona, quale nuova sede del “Delfico”, ritengo doveroso fare chiarezza e respingere ogni illazione su presunte assenze determinate da una resa dei conti politica tra il sottoscritto e il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo con il quale, oggi, non esiste alcun contrasto politico o personale.
12/03/2025 - 12:21
(ACRA) - “Un contributo che ci lascia a dir poco perplessi, sia nella forma che nella sostanza, calato sugli abruzzesi con la solita frettolosità che contraddistingue la maggioranza di centrodestra anche su un contributo verso una manifestazione che meriterebbe ben altro livello di approfondimento e confronto con le opposizioni”.
12/03/2025 - 08:55
(ACRA) - "È grazie a un emendamento che porta anche la firma dei consiglieri del Partito Democratico che oggi è stata scongiurata la crisi per alcune associazioni del territorio colpite dai tagli lineari ai Grandi eventi, messi in atto dal centrodestra per tentare, con scarsi risultati fino adesso, di sanare i disavanzi Asl.