Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1546 notizie trovate
Sanità
12/02/2025 - 10:40
(ACRA) - “Le farmacie diventeranno un presidio polifunzionale di prossimità. A breve, in farmacia, sarà possibile prenotare direttamente visite mediche, fare vaccini, sottoporsi a test di diagnostica e telemedicina.
11/02/2025 - 12:21
(ACRA) - “Non nutrivo già alcun dubbio sull’ostilità del consigliere Gatti nei confronti dell’Ospedale Val Vibrata, ma è un servizio alla causa della verità che abbia voluto diramare un comunicato per ribadire il suo voto contrario alla risoluzione che ho annunciato contro il declassamento del Presidio vibratiano”.
10/02/2025 - 13:04
(ACRA) - "La procedura di gara pubblicata sulla piattaforma Giada il 10 gennaio 2025, con scadenza prevista per mercoledì 12 febbraio alle ore 12:00, introduce una drastica riduzione dei fondi destinati al trasporto dei pazienti dializzati, con conseguenze dirette sulla qualità del servizio e sul benessere degli utenti".
06/02/2025 - 15:03
(ACRA) - “Circa 2.000 cittadini sono rimasti senza medico curante e costretti a spostarsi su altri comuni per essere assistiti, succede anche nel medio e alto Vastese, dove le comunità di Torrebruna, Celenza sul Trigno, San Giovanni Lipioni, Carunchio, Palmoli, Tufillo, Castiglione Messer Marino, Fraine e Schiavi d’Abruzzo, non hanno visto da parte della Asl la sostituzione di tre medici andati in pensione.
06/02/2025 - 10:50
(ACRA) - “Grazie alla nostra mobilitazione sulla carenza dei medici di base in Abruzzo e, nello specifico a Carpineto sulla Nora, la Regione si è mossa, infatti abbiamo appreso in Consiglio regionale dall’assessore Verì che lo scorso primo febbraio sono stati contattati quattro medici di guardia medica.
06/02/2025 - 08:46
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli segnala criticità "che riguardano in particolare l’unità operativa dedicata ai casi di emergenza-urgenza che costituiscono in realtà una sintesi delle ragioni alla base della crisi del nostro sistema sanitario".
03/02/2025 - 09:09
(ACRA) - “Ho ritenuto necessario inoltrare un accesso agli atti presso la Asl 1 Avezzano, L’Aquila, Sulmona per fare chiarezza sulle modalità di assunzione in via d’urgenza della neo Dirigente Manuela Tursini e sulla sua possibile incompatibilità con l’incarico attuale.
03/02/2025 - 08:58
(ACRA) - “Il comunicato stampa diramato ieri da Fratelli d’Italia è semplicemente ridicolo oppure frutto di un copia incolla mal riuscito. Il Partito di Marsilio è talmente in difficoltà nello spiegare i tagli sull'Ospedale di Sant’Omero che tenta di attribuire le responsabilità delle scelte scellerate ai Consiglieri d’opposizione” esordisce il Consigliere regionale Dino Pepe.
03/02/2025 - 08:55
(ACRA) - “La ASL 1 per rispettare il Piano di rientro imposto dalla Regione si è messa a raschiare il fondo del barile facendo la guerra contro fornitori e cittadini”. A dirlo, senza mezzi termini, è il consigliere Regionale del Partito democratico, Pierpaolo Pietrucci, in una conferenza stampa a cui oggi hanno partecipato anche il segretario del Pd aquilano, Nello Avellani e la segretaria del Pd di Avezzano, Anna Paolini.