Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
110 notizie trovate
Sociale
10/07/2022 - 08:14
(ACRA) - "I palazzi Ater di Via Osento, nel quartiere Rancitelli di Pescara, sono stati messi in fondo alla graduatoria delle priorità della Regione Abruzzo per l’assegnazione dei fondi del PNRR destinati alla riqualificazione dell’edilizia popolare pubblica".
Politica
09/07/2022 - 12:54
(ACRA) - “Pescara ha cambiato passo, lo dicono i fatti, i numeri turistici e il grande appeal che la città ha conquistato anche come location ideale per concerti ed eventi di rilievo. Un incipit che attesta i risultati importanti raggiunti in questi primi tre anni di governo di centrodestra e del sindaco Carlo Masci, soprattutto nelle ultime settimane in cui l’amministrazione comunale è riuscita a cogliere obiettivi fondamentali, anche in sinergia con la Regione Abruzzo, vedasi il progetto di riqualificazione del ‘Ferro di cavallo’, l’abbattimento dei palazzi in via Lago di Borgiano, il progetto sull’area di Risulta, e più in generale sul profilo dell’immagine e del fascino della città.
Infrastrutture
08/07/2022 - 15:34
(ACRA) - “Il provvedimento sulla revoca della concessione dell'autostrada dei parchi è motivo di grande soddisfazione per il Movimento 5 Stelle. E’ stata vinta una battaglia di civiltà di cui andiamo molto orgogliosi e per la quale siamo in prima linea da sempre.
Economia
08/07/2022 - 15:29
(ACRA) - “Dopo oltre tre anni non c’è altro che il solito metodo che ha di fatto escluso gli attori sociali nella progettazione e la mancanza ancora di una visione strategica e integrata, nonostante le risorse europee a disposizione siano triplicate.
Sanità
08/07/2022 - 14:57
(ACRA) - “Dalle segnalazioni di cittadini e personale apprendo con sconcerto che la nuovissima PET TAC dell’Ospedale di Pescara ha smesso di funzionare da giorni e gli esami dei pazienti oncologici sono stati rinviati a data da destinarsi.
08/07/2022 - 11:52
(ACRA) - “La filiera politica deve diventare interprete di un futuro nuovo per le autostrade A24 e A25 dopo la decisione governativa di revoca della concessione: bisogna assicurare investimenti su tali arterie, garantire la sicurezza e salvaguardare il lavoro, sia quello direttamente connesso alla gestione dell’infrastruttura stradale, sia quello che ci corre sopra”, questa la posizione del gruppo consiliare del Pd.
08/07/2022 - 11:08
(ACRA) - “Un matrimonio solido tra la Regione e l’Abruzzo che verrà”. Con queste evocative parole il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha aperto i lavori della conferenza di presentazione dei fondi comunitari assegnati all’Abruzzo per il 2021-2027.
08/07/2022 - 11:00
(ACRA) - “L'emergenza idrica in Abruzzo è grave e, col passare delle settimane, rischia di peggiorare ulteriormente. Anche quei territori in cui, fino a poco tempo fa, sembrava essere scongiurato il rischio di un razionamento idrico, stanno andando in seria difficoltà e si programmano chiusure.
08/07/2022 - 08:10
(ACRA) - “La revoca della concessione a Strada dei Parchi della A24 e della A25 da parte del Governo Draghi è un fatto storico per l'intero Abruzzo. Deve rappresentare un punto di svolta a tutela di pendolari, utenti e imprese per arrivare a una manutenzione delle strade, all'attuazione del piano di messa in sicurezza e al contenimento dei prezzi delle tariffe.