Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
121 notizie trovate
Politica
17/02/2022 - 12:04
(ACRA) - “La decisione dell’avvocatura teramana di proclamare lo stato di agitazione impone una ferma presa di posizione di tutti i rappresentanti politici del nostro territorio”. A dichiararlo è il Vice Capogruppo del Partito Democratico Dino Pepe: “Come hanno bene sottolineato il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto e il Consigliere comunale Luca Pilotti”, prosegue Pepe, “il Tribunale è presidio fondamentale dell’intera provincia, baluardo di legalità e giustizia e punto di riferimento e di sostegno della nostra Università.
Infrastrutture
17/02/2022 - 08:43
(ACRA) - “E’ convocato per domani mattina (oggi, ndr) il Comitato di Coordinamento per la V.I.A chiamato a esprimersi, per l’ultima volta, sul ricorso della Sile costruzioni srl in merito alla costruzione del parco commerciale Mirò (Megalò 2).
16/02/2022 - 16:40
(ACRA) - I consiglieri regionali PD, Blasioli e Paolucci, in nome dell'intero gruppo consiliare, insieme ai consiglieri comunali del Pd di Pescara, intervengono sulle scelte della Giunta Masci in merito all'Area di risulta.
Cultura
16/02/2022 - 16:34
(ACRA) - "L’ esperienza dell’ Expo di Dubai, da poco conclusa, ha visto l’ Abruzzo al centro del mercato internazionale. Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, ha presentato l’Abruzzo come una regione che può vantare un profondo nesso tra ambiente, storia, cultura e agrifood di qualità.
Sanità
16/02/2022 - 16:30
(ACRA) - “Bastano i fatti per smontare l’inaccettabile replica che la Asl 1 ha voluto inviare a mezzo stampa sulla questione dell'interruzione dei servizi di radiologia interventistica. La Asl conosceva benissimo la situazione di disagio del reparto, poiché la prima richiesta per comunicare la carenza di cateteri venosi e quindi una nuova fornitura è partita addirittura da dicembre 2021.
Economia
16/02/2022 - 13:49
(ACRA) - “Il provvedimento del governo nazionale, che passa all’unanimità in Consiglio dei ministri, secondo il quale dal primo gennaio 2024 l'assegnazione delle concessioni balneari avverrà solo tramite gara, apre una pericolosa voragine socio-economica per tutti gli operatori del turismo abruzzese e italiano.
Sociale
16/02/2022 - 13:12
ACRA - L’Aquila 16 febbraio - È stato rinnovato il Comitato Direttivo dell’ “Istituto abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea". Il professore Carlo Fonzi è stato riconfermato presidente mentre alla carica di vice presidente è stata eletta Maria Teresa Giusti e a quella di segretario Giulio Mario Sarzano.
16/02/2022 - 10:34
(ACRA) - “Prendo atto che per la realizzazione dei nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Sulmona Marsilio e la sua maggioranza hanno scelto di correre, andando subito a definire l’accordo di programma e scegliendo anche di inserire ulteriori 89 milioni di euro, soldi della Finanziaria 2019 attribuiti per la sanità abruzzese, per la realizzazione dei tre nosocomi, mentre continuano a latitare, nonostante le ultime rassicurazioni arrivate nei giorni scorsi dalla “rediviva” Assessore Nicoletta Verì, le decisioni sugli ospedali di Teramo e Penne”.
16/02/2022 - 08:31
(ACRA) - “Faremo una dura battaglia in tutte le sedi istituzionali sul ‘caso’ concessioni demaniali, non permetteremo di svendere le nostre imprese, il nostro patrimonio, che sono una unicità nel panorama internazionale, a imprese estere.