Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Politica
17/06/2021 - 16:17
(ACRA) - La Commissione di Vigilanza in Consiglio Regionale si è riunita oggi per trattare sia il tema della situazione gestionale e procedura di vendita dei beni immobili e degli impianti di risalita di Prati di Tivo (TE) di proprietà della società Gran Sasso Teramano S.
Economia
17/06/2021 - 10:04
(ACRA) - “Le misure a sostegno per il settore della ristorazione previste dalla legge regionale 9/2021 ancora oggi non vengono rese disponibili e la responsabilità è da attribuire all’immobilismo della Giunta Regionale che, da oltre un mese, non dà seguito a quanto stabilito nella norma approvata dal Consiglio Regionale”.
16/06/2021 - 16:47
(ACRA) - “Resto basita dalle dichiarazioni di Luca Amicone, sia nel merito che nei modi, in risposta a una mia legittima critica politica rivolta all’amministrazione comunale di Chieti relativamente al rifiuto dei fondi raccolti dai cittadini per proseguire gli scavi in Piazza San Giustino.
Sanità
16/06/2021 - 13:21
(ACRA) - “Dopo aver negato qualsiasi confronto democratico sulla bozza del piano di riordino della rete ospedaliera in Commissione Salute, il centrodestra punta a rendere effettiva la propria incapacità di programmare la sanità in Abruzzo.
16/06/2021 - 09:03
(ACRA) - “Principio di equiparazione tra pubblico e privato ?! Macché; principio di compensazione del disagio ?! Macché; smaltimento delle liste d’attesa con la logica del ricovero in rete ?! Macché.
Ambiente
16/06/2021 - 08:55
(ACRA) - “Chiedo prontamente la convocazione del Tavolo istituzionale per programmare un approccio il più adeguato possibile a perseguire la conservazione del patrimonio naturale regionale. Non è la prima volta che la Riserva Pineta Dannunziana, a Pescara – così come altre aree della città e della regione - viene avvolta dalle fiamme.
15/06/2021 - 18:06
(ACRA) - “In qualità di presidente della V Commissione ‘Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro’, in Consiglio regionale, avevo convocato per la giornata odierna una seduta per un confronto aperto volto a predisporre al meglio il piano della rete ospedaliera.
15/06/2021 - 17:44
(ACRA) - “La Commissione Salute di quest'oggi rappresenta l'ultima prova della chiara volontà di rinunciare al dialogo e al confronto di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, che mettono la propaganda davanti perfino alla rete ospedaliera di Regione Abruzzo.
15/06/2021 - 17:36
(ACRA) - “Oggi era in programma la seduta della Commissione Sanità che all’ordine del giorno prevedeva, per la seconda volta, la discussione sul riordino della rete ospedaliera. Un’occasione per tutte le forze politiche di dare il proprio fattivo contributo affinché il provvedimento fosse il più possibile condiviso ma purtroppo ancora una volta l’intento scellerato di una parte delle opposizioni si è rivelato solo quello di creare confusione, costringendo il presidente Quaglieri a sospendere la seduta.