Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
252 notizie trovate
Trasporti
06/12/2022 - 11:05
(ACRA) - Il capogruppo di Valore è Abruzzo, federato con Forza Italia in Consiglio regionale, Simone Angelosante, ha incontrato presso la sede TUA di Avezzano il presidente, Gabriele De Angelis, alla presenza di rappresentanti degli studenti degli istituti scolastici superiori avezzanesi, fra cui Aristide Luccitti e Luca Bisegna per l'istituto tecnico industriale, Rina Marcanio e Romani Iacomini per il liceo scientifico.
02/12/2022 - 15:14
(ACRA) - “Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini dica all'Abruzzo se è in grado di risolvere le criticità che sarebbero emerse sulla tratta ferroviaria Roma-Pescara. Il compito di chi ricopre ruoli di governo è quello di superare gli ostacoli, non di limitarsi a indicarli e metterli in pubblica piazza come a cercare giustificazioni.
02/12/2022 - 09:11
(ACRA) - "Dopo le dichiarazioni del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sulle difficoltà per la realizzazione del raddoppio ferroviario 'Pescara-Roma' e la relativa alta-velocità interviene il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, che pur condividendo la bontà dell’opera ha sempre caldeggiato le numerose criticità sollevate dalle amministrazioni locali, residenti, e vari comitati che hanno chiesto delle modifiche progettuali per salvare le proprie abitazioni, le proprie aziende e la vivibilità delle aree della Valpescara".
25/11/2022 - 18:01
(ACRA) - "Con la sottoscrizione dell'accordo tra La Panoramica, OO.SS. e Comune di Chieti avvenuta ieri presso la sede di Confindustria, si chiude una vertenza che si trascinava da troppo tempo". Lo annuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo, e prosegue: "L' intervento economico della Regione da ben € 400.
18/10/2022 - 18:51
(ACRA) - "Come avevo anticipato nell'incontro avuto in Prefettura, ho presentato un emendamento per interpretazione autentica dell'art. 12 della l.r. n. 33/2021 che assegnava un contributo straordinario di € 400.
20/07/2022 - 12:01
(ACRA) - "Questa volta è il Tribunale civile di L’Aquila a confermare la tesi difensiva della Regione Abruzzo, rigettando il ricorso avanzato da una delle maggiori aziende di TPL al fine di ottenere dall’ente maggiori contribuzioni per il servizio di trasporto pubblico prodotto per gli anni dal 2008 al 2013.
18/07/2022 - 08:45
(ACRA) - "La nota del sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, ci lascia perplessi e non fornisce spiegazioni esaurienti sul silenzio, denunciato dal senatore Luciano D’Alfonso, con cui l’attuale Amministrazione ha accolto la sentenza n.
16/07/2022 - 12:52
(ACRA) - "Il senatore D’Alfonso, noto a tutti per i suoi modi garbati, crede di essere ancora Presidente di Regione e pensa di poter maltrattare, come faceva in passato, assessori , consiglieri, dirigenti e funzionari: ora non gli viene più permesso.
11/07/2022 - 14:05
(ACRA) - “Indispensabile riattivare e attuare l’intero progetto rispetto al collegamento ferroviario Villa Santa Maria – Archi che come giunta regionale di centrosinistra avevamo promosso, ottenendo 10 milioni di copertura dai fondi Cipe e Cipes dei governi Gentiloni e Renzi, la linea provata oggi è strategica nel suo insieme, perché unisce la montagna al mare e può diventare un volano turistico eccezionale per l’Abruzzo però tocca a questa Giunta regionale aggiungere di proprio oltre a quanto, di pronto, si è già trovata in termini di finanziamenti previsti e che alcuni addirittura smentivano”, così il capogruppo PD Silvio Paolucci, presente al giro di prova nel tratto da Archi a Villa Santa Maria.