Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Servizi
30/05/2020 - 08:15
(ACRA) - "La Regione Abruzzo, in ottemperanza a quanto disposto dal Cad ( Codice dell'amministrazione digitale) aderisce tempestivamente al sistema nazionale dei pagamenti "pagoPa", individuando l'Aric quale intermediario tecnologico che offrirà gratuitamente i relativi servizi al cittadino, dal prossimo 30 giugno.
11/04/2020 - 09:46
(ACRA) - E' di questa mattina (ieri, ndr) l'incontro in video conferenza del Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci con le operatrici e gli operatori del settore "Servizi per l'infanzia", promosso "dopo la sollecitazione con cui - ormai tre settimane fa - in una nota inviata al Presidente Marsilio e all'Assessore Fioretti, Stefania Pezzopane e Pierpaolo Pietrucci chiedevano attenzione e tutele ai servizi privati e parificati per la formazione dell'infanzia nella fascia di età tra 0 a 6 anni.
10/03/2020 - 18:10
(ACRA) – Tra le misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza "Coronavirus" il Consiglio regionale ha disposto la sospensione dell'attività di ricevimento al pubblico degli sportelli del Corecom Abruzzo e del Difensore Civico regionale.
30/01/2020 - 11:08
(ACRA) - E' stata approvata nello scorso Consiglio Regionale una Risoluzione del M5S a firma del Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari che impegna la Giunta ad attivarsi per regolamentare la gestione idrica dei Consorzi.
24/01/2020 - 16:11
(ACRA) - "E' già fruibile lo skatepark comunale realizzato nell'area antistante il porto turistico Marina di Pescara. Si tratta di un progetto voluto dall'Amministrazione comunale di centrosinistra proprio per creare una struttura in città dove i tantissimi skaters potessero andare a fare le proprie evoluzioni, liberando così piazze, spazi e monumenti e consentendone il ristoro dai rumori e soprattutto dai danni che questa pratica inevitabilmente produce".
10/12/2019 - 15:49
(ACRA) - "L'Istituzione dell'Agenzia Regionale della Protezione civile renderà più moderna, più efficiente, efficace e sicuramente più veloce ed elastica l'organizzazione stessa della macchina della Protezione civile al fine di assicurare interventi tempestivi, organizzati e al servizio degli utenti.
10/12/2019 - 15:43
(ACRA) - E'stata approvata dal Consiglio regionale, con i voti favorevoli della maggioranza, il progetto di legge che istituisce l'Agenzia regionale di Protezione civile. Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d'Italia, Guerino Testa che si congratula con "il presidente Marsilio e l'intera Giunta per aver proposto un'importante iniziativa legislativa.
10/12/2019 - 14:30
(ACRA) – Via libera dall'Assemblea legislativa al progetto di legge che istituisce l'Agenzia di Protezione civile regionale. Il provvedimento, di iniziativa della Giunta regionale, è stato approvato a maggioranza con l'astensione del M5S e del Centrosinistra.
09/12/2019 - 17:57
(ACRA) - "E' una notizia importante, quella di oggi che riguarda l'Agenzia regionale per l'informatica e la committenza (Aric), una realtà che era sostanzialmente atrofizzata e che il governo Marsilio ha riattivato, mobilitando , in poco più di un mese, ben 330 milioni di euro con un risparmio del 10 per cento, che potrà essere riutilizzato nel settore sanitario".