Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
272 notizie trovate
Economia
14/01/2022 - 12:09
(ACRA) - “Sono orgoglioso di annunciare che, a seguito dell’attuazione della legge da me promossa in materia di Turismo itinerante in Abruzzo (L.R. 05/08/2020, n. 24), è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione di nuove aree sosta, la ristrutturazione o l’ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan.
17/12/2021 - 18:44
(ACRA) - “Sono tantissime le richieste di aiuto che ci arrivano dagli albergatori e dai commercianti di Caramanico Terme. C'è forte preoccupazione generata dalla grave crisi economica che si sta verificando a causa della chiusura dello stabilimento termale e dall'assenza di un piano alternativo per valorizzare il turismo.
20/10/2021 - 13:41
(ACRA) -“Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale è stato approvato il progetto di legge presentato unitamente ai colleghi Taglieri, Sospiri, Marcozzi e Smargiassi che ha eliminato un fastidioso e anacronistico balzello a danno delle imprese marittime abruzzesi.
03/08/2021 - 15:11
(ACRA) - Nel corso dell’odierna seduta della Commissione Bilancio è stata approvata all’unanimità la Risoluzione, a firma di consiglieri Fabrizio Montepara, Manuele Marcovecchio e Sandro Mariani, inerente la annosa questione della chiusura delle filiali abruzzesi della Banca popolare di Bari che sta interessando sempre di più tutto il territorio regionale.
01/08/2021 - 08:56
(ACRA) - “La convenzione firmata tra l’Università di Teramo e la Fira, società in house della Regione Abruzzo, segna lo spartiacque per il futuro della nostra regione: la creazione di più sinergie che sappiano progettare iniziative capaci di essere valutate a livello europeo e nazionale è proprio ciò a cui l’Abruzzo deve guardare.
27/07/2021 - 15:57
(ACRA) - "L'ordinanza firmata in tarda mattinata dal presidente Marsilio, su indicazione dell’assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, prevede la sospensione dei termini di pagamento delle rate dei mutui e dei prestiti del ' fondo microcredito FSE ' e ' fondo microcredito FSE- nuove misure 2018 ' facenti capo alla società Abruzzo Sviluppo, società in house della Regione Abruzzo, fino al 31 dicembre 2021 per tutti i soggetti già in regola rispetto alle disposizioni relative all'ordinannza n.
26/07/2021 - 13:49
(ACRA) - “Ho partecipato questa mattina alla manifestazione tenutasi in Piazza Unione al fianco dei lavoratori delle Naiadi, per chiedere che la struttura sportiva venga riaperta e riconsegnata alla città prima possibile.
21/07/2021 - 19:48
(ACRA) - "La preoccupazione espressa dai sindacati e condivisa all’unanimità dai lavoratori, deve trovare la giusta attenzione di tutti: del management aziendale, delle istituzioni locali, della Regione.
16/07/2021 - 09:32
(ACRA) - "I soldi promessi dal governo Regionale non arrivano: il grido di aiuto dei bed and breakfast e dell’ospitalità extra-alberghiera abruzzesi è assordante". Esordisce così il consigliere regionale Marianna Scoccia in relazione alle criticità che stanno vivendo i gestori dell'ospitalità extra alberghiera in Abruzzo.