Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
02/03/2021 - 11:58
(ACRA) - “Ancora una volta gli esponenti del Pd innescano polemiche inopportune e fuori luogo dando una lettura dei fatti palesemente strumentale. Questa volta si occupano, dopo anni di assordante silenzio, dell’Asp di Chieti e in particolare dei dipendenti in attesa di stipendio.
01/03/2021 - 14:59
(ACRA) - "L ’Abruzzo continua a essere fanalino di coda delle regioni italiane in relazione al rapporto tra vaccinati e totale della popolazione. Questo dato, sommato alla incidenza della variante inglese sul Territorio Regionale è una realtà che spaventa".
01/03/2021 - 12:43
(ACRA) - “L’Abruzzo si prepari a utilizzare i farmaci a base di anticorpi monoclonali nelle nostre strutture sanitarie. C’è l’autorizzazione dell’AIFA e del Ministero della Salute, che si sono attivati per procedere, visto che con l’impiego di tali farmaci i malati di media-lieve gravità non si aggravano e non vanno a sovraccaricare le strutture ospedaliere, che hanno superato tutte le soglie critiche individuate, attestandosi al 40% di posti letto occupati di terapia intensiva e il 42% dei posti letto di area medica.
01/03/2021 - 12:42
(ACRA) - “A un anno dall’avvio della pandemia la Giunta Marsilio ancora brancola nel buio dimostrando, ogni giorno di più, incapacità e approssimazione nel gestire tematiche importanti quali la vaccinazione degli abruzzesi, l’organizzazione delle scuole e della didattica ed il sostegno alle famiglie”.
27/02/2021 - 12:38
(ACRA) - "Una ordinanza firmata poco più di 72 ore fa, costituita principalmente da errori macroscopici di valutazione. Revocate la quasi totalità delle zone rosse istituite in Valle Peligna. Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia "I Sindaci dei Comuni interessati dalle misure restrittive hanno appreso del provvedimento solo a seguito della pubblicazione dell'atto sul sito istituzionale della Regione, mentre commercianti e cittadini cominciavano già a chiedere, giustamente, spiegazioni e delucidazioni" chiosa Scoccia " Ritengo che questa ordinanza di revoca sia l'esito di una pericolosa ed intollerabile politica dell'improvvisazione che mette in seria difficoltà cittadini e amministratori locali già stremati dalla crisi economica e sanitaria " continua il Consigliere Regionale.
27/02/2021 - 08:24
(ACRA) - “Forse il Presidente Marsilio dovrebbe stare più attento nelle sedute del Consiglio regionale e ascoltare di più le opposizioni della Regione che troppo spesso si dimentica di governare, piuttosto che scrivere letterine a “Babbo Natale” per conoscere fatti che gli dovrebbero essere già ampiamente noti e che io stesso ho denunciato più volte nel corso dei consigli regionali, da ultimo nella scorsa seduta in cui ho anticipato all’Assessore Verì un’interrogazione formale sulla questione.
26/02/2021 - 11:58
(ACRA) - “Altro che primati positivi, l’Abruzzo continua a essere fanalino di coda delle regioni italiane nel rapporto tra vaccinati e totale della popolazione come denunciamo da giorni. Gli ultimi imbarazzanti dati ci arrivano dal Quotidiano Sanità, che a ieri, 25 febbraio, attestava all’1.
25/02/2021 - 16:44
(ACRA) - Quest’oggi il consigliere regionale del Pd, Antonio Blasioli, ha effettuato una visita ispettiva all’esterno della Casa di Riposo "Edoardo e Clarice Sgaroni" di Città Sant'Angelo, e una visita di cortesia al Piccolo Mondo Family House di Montesilvano, che è una struttura privata, in merito alla mancata vaccinazione anti Covid di personale e residenti delle strutture.
24/02/2021 - 09:02
(ACRA) - “La Asl 1 ha dovuto affrontare tutta la pandemia con una grave carenza di personale infermieristico e ancora oggi dobbiamo sopportare le prese in giro dell'Azienda e del centrodestra, che continuano a trincerare la propria inerzia dietro a un dito.