Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
272 notizie trovate
Economia
08/07/2022 - 11:08
(ACRA) - “Un matrimonio solido tra la Regione e l’Abruzzo che verrà”. Con queste evocative parole il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha aperto i lavori della conferenza di presentazione dei fondi comunitari assegnati all’Abruzzo per il 2021-2027.
06/07/2022 - 08:39
(ACRA) - Sarà un incontro promosso dalla consigliera regionale Sabrina Bocchino e dalla Lega Abruzzo a costituire l’occasione di un nuovo confronto tra il commissario alla ZES, Mauro Miccio, e gli imprenditori del vastese, in attesa ancora di avere risposte certe circa i nodi correlati alla concreta applicazione della zona economica speciale, allo sviluppo del porto di Punta Penna, allo sfruttamento delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
25/03/2022 - 10:57
(ACRA) - “Sabato scorso a Giulianova ho incontrato i rappresentanti sindacali, la marineria e il Presidente dell'Ente Porto. Il quadro emerso dal confronto ha messo in evidenza tante criticità dovute, per buona parte, ad una prolungata assenza della Regione.
22/03/2022 - 16:46
(ACRA) - Si è tenuta presso la sala stampa “G. Polidoro” nel Palazzo dell’Emiciclo la conferenza stampa del gruppo consiliare “Valore è Abruzzo” con il movimento “Autonomi e Partite Iva” sulla presentazione del progetto di legge regionale sull’istituzione di sportelli dedicati.
15/03/2022 - 17:03
(ACRA) - “La risposta dell’assessore regionale Daniele D’Amario sulla mancata erogazione dei ristori della legge 9 di maggio 2021, a sostegno delle imprese del turismo e della ristorazione danneggiati dalla zona rossa per l’emergenza Covid, è inadeguata e più imbarazzante dell’inerzia che dura da 300 giorni.
10/03/2022 - 16:26
(ACRA) - “La maggioranza fa mancare il numero legale alla Commissione e così resta al palo il destino del Centro fieristico di Avezzano”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
09/03/2022 - 18:00
(ACRA) - “La Regione Abruzzo si schiera dalla parte della marineria che, a fronte di un caro-gasolio inimmaginabile e improvviso, è stata costretta a fermarsi riconsegnando, in modo plateale, i libretti.
09/03/2022 - 16:05
(ACRA) - “La protesta della marineria abruzzese, così come di tutte le marinerie del Paese, ci impone il massimo stato di allerta per una categoria il cui malessere si sta aggravando. Dopo la crisi economica provocata dalla pandemia e la riduzione delle giornate di pesca, il caro gasolio rappresenta un nuovo flagello per gli operatori del settore.
08/03/2022 - 15:53
(ACRA) - “La grave situazione di crisi economica che sta investendo le marinerie italiane e, nello specifico quella abruzzese, richiede, necessariamente, una attenzione particolare da parte della Regione Abruzzo” dichiara il Vicecapogruppo del Partito democratico, Dino Pepe che aggiunge: “Come è noto, l’Associazione produttori Pesca, in rappresentanza dell’80% delle marinerie italiane, ha proclamato uno sciopero generale di una settimana per richiamare l’attenzione del Governo nazionale e più in generale delle Istituzioni, anche regionali, sul “caro gasolio” che non permette più di sostenere l’attività dei pescherecci: i costi di carburante, infatti, in un anno sono triplicati, passando da 35 centesimi agli attuali 1.