Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1470 notizie trovate
Sanità
23/02/2022 - 14:02
“Cancellati 30 milioni per l'Ospedale dì Sulmona. Dopo 37 mesi di governo e dopo vedersi sostanzialmente bocciato il piano della rete ospedaliera come ampiamente previsto, la Giunta Marsilio gioca alle tre carte con le strutture esistenti, togliendo alla Valle peligna risorse vitali per il suo nosocomio.
23/02/2022 - 11:45
“Finalmente si apre la strada che conduce alla stabilizzazione del personale sanitario e degli operatori socio-sanitari. La Legge n. 234/2021 offre la possibilità alle Aziende del servizio sanitario nazionale di assumere a tempo indeterminato, in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni di personale, il personale del ruolo sanitario e gli operatori socio-sanitari, anche qualora non più in servizio, che siano stati reclutati a tempo determinato con procedure concorsuali".
22/02/2022 - 14:54
(ACRA) - "È arrivato tramite il voto unanime nella Commissione Sanità l'ok del Consiglio regionale alla risoluzione presentata dal Vice Capogruppo del Partito Democratico Dino Pepe, che prevede un sussidio una tantum per ristorare le lavoratrici e i lavoratori delle Aziende di servizi alla persona presenti sul territorio abruzzese e impegnati a fronteggiare la pandemia.
22/02/2022 - 08:48
(ACRA) - “Il totale immobilismo della Asl 01 e della Giunta regionale sta mettendo in crisi la sanità nella Marsica. Quello che succede nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Avezzano, dove registriamo l’ennesima grave carenza di personale, è però solo l'ultimo esempio, in ordine di tempo, di come non deve essere gestito il servizio sanitario”.
17/02/2022 - 13:48
(ACRA) - "L’approvazione all’unanimità della risoluzione da me proposta finalizzata all’attivazione di una seconda postazione del 118 con ambulanza medicalizzata presso il Poliambulatorio di Bazzano/Paganica, che va ad aggiungersi a quella già presente presso l’Ospedale San Salvatore, è per me motivo di orgoglio e grande soddisfazione.
17/02/2022 - 12:36
(ACRA) – Voto all’unanimità in Commissione sanità per la risoluzione che impegna la Giunta regionale ad attivare una postazione 118 nel Poliambulatorio di Bazzano, all’Aquila. Il documento, presentato dai consiglieri regionali aquilani Di Benedetto, Pietrucci e Santangelo, è stato condiviso da tutte le forze politiche.
17/02/2022 - 12:27
(ACRA) - “L’Onorevole Zennaro, difensore d’ufficio della latitante Verì, ci dica quali fondi ha portato da Roma per la sanità teramana. Noto con vivo dispiacere che l’Assessore Verì, già latitante da settimane su importanti temi che interessano la sanità teramana, ora necessità anche della difesa d’ufficio dei “pezzi grossi” veneti del suo partito”.
16/02/2022 - 16:30
(ACRA) - “Bastano i fatti per smontare l’inaccettabile replica che la Asl 1 ha voluto inviare a mezzo stampa sulla questione dell'interruzione dei servizi di radiologia interventistica. La Asl conosceva benissimo la situazione di disagio del reparto, poiché la prima richiesta per comunicare la carenza di cateteri venosi e quindi una nuova fornitura è partita addirittura da dicembre 2021.
16/02/2022 - 10:34
(ACRA) - “Prendo atto che per la realizzazione dei nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Sulmona Marsilio e la sua maggioranza hanno scelto di correre, andando subito a definire l’accordo di programma e scegliendo anche di inserire ulteriori 89 milioni di euro, soldi della Finanziaria 2019 attribuiti per la sanità abruzzese, per la realizzazione dei tre nosocomi, mentre continuano a latitare, nonostante le ultime rassicurazioni arrivate nei giorni scorsi dalla “rediviva” Assessore Nicoletta Verì, le decisioni sugli ospedali di Teramo e Penne”.