Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2491 notizie trovate
Politica
09/06/2023 - 12:25
(ACRA) - "Sarà una proposta di legge del Movimento 5 Stelle, che porta la prima firma del Capogruppo Francesco Taglieri, a porre fine alle numerose criticità in tema di accessibilità nelle strutture pubbliche per le persone fragili e disabili.
08/06/2023 - 15:03
(ACRA) - "Questa mattina, dietro mia richiesta, si è riunita la Commissione di vigilanza per affrontare il tema della legittimità dei decreti presidenziali con cui sono stati nominati i nuovi presidenti delle Commissioni Alloggi Ater di Teramo, Lanciano, Avezzano, Sulmona, Pescara, Chieti.
08/06/2023 - 12:33
(ACRA) - "In relazione alle notizie diffuse dalla stampa locale in relazione alla nomina di Tullio Tonelli a presidente del cda di Tua è mio dovere, in qualità di ex Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale che sollevò il caso, fare alcune doverose precisazioni e ristabilire la corretta lettura dei fatti.
08/06/2023 - 09:52
(ACRA) - “Nuovo circolo di Fratelli d’Italia in provincia di Pescara, a Civitella Casanova in cui si registra anche l’ ingresso nel partito di Claudia Lattocco, capogruppo del gruppo consiliare ‘Uniti per il territorio’.
08/06/2023 - 08:43
(ACRA) - "Abbiamo perso ormai il conto dei nostri interventi pubblici, ma continueremo ad incalzare la Giunta Marsilio fin quando non verranno fornite garanzie concrete sul futuro delle piscine Le Naiadi.
07/06/2023 - 18:23
(ACRA) - "Forse il consigliere regionale Pettinari farebbe bene a continuare a pettinare le bambole". A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo. "Dopo aver aspramente criticato il contratto della Regione Abruzzo con il Napoli Calcio e, dopo che i suoi colleghi dei 5Stelle mi hanno addirittura denunciato inutilmente alla Corte dei Conti, vista l'assoluzione con formula piena e.
07/06/2023 - 15:18
(ACRA) - “Lo spot che la Regione Abruzzo si è fatta soffiare dal Trentino con protagonisti alcuni calciatori del Napoli Calcio è l’ennesima beffa per il nostro territorio. Dopo un accordo milionario, che ha visto la nostra Regione impegnarsi per 6 milioni di euro di soldi pubblici con possibilità di arrivare a 12 milioni con il Napoli Calcio, il centrodestra non è stato capace di captare la grande opportunità di produrre in esclusiva uno spot per incentivare il turismo in tutto l’Abruzzo.
07/06/2023 - 13:12
(ACRA) - “Volendo mettere un punto a sterili e improduttive polemiche, bisogna ristabilire la realtà dei fatti. Nessuno ha mai chiesto alcuna deroga al Regolamento anzi, proprio nel pieno rispetto di quanto in esso stabilito e soprattutto del prezioso lavoro svolto dall’Ufficio legislativo del Consiglio regionale, si chiedeva, ai sensi dell’art.
07/06/2023 - 08:23
(ACRA) - “Il collega Montepara, parlando di “vendetta”, ammette di aver compiuto nei giorni scorsi un atto mirato a colpire la mia persona impedendo l’approvazione della Commissione unica sul Sistema Idrico integrato e Cambiamenti climatici.