Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
394 notizie trovate
Infrastrutture
22/10/2020 - 14:57
(ACRA) - È stato discusso, nella seduta odierna della Commissione Vigilanza, il punto presentato dallo stesso Presidente Pietro Smargiassi relativo alla diga di Chiauci. Nella discussione è stato inquadrato lo status di attuazione delle opere.
18/10/2020 - 08:39
(ACRA) - “Con l’ultima delibera del Consiglio di amministrazione ATER del 14 ottobre 2020 ancora una volta si dà seguito a scelte prese nelle segrete stanze tra pochissimi eletti (forse neanche tutti) del Consiglio Regionale e il Sindaco Masci, senza che la città ne sappia nulla e senza che di queste scelte che hanno riguardano l’urbanistica e il sociale ma anche il diritto alla casa, siano fatti partecipi i consiglieri comunali”, così i consiglieri regionali Pd e di centrosinistra al Comune di Pescara nella conferenza congiunta dedicata al provvedimento tenutasi in uno dei siti dell’intervento a cui erano presenti il capogruppo e il consigliere regionale PD Silvio Paolucci e Antonio Blasioli, e i consiglieri comunali di minoranza del centro-sinistra .
16/10/2020 - 12:24
(ACRA) – Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, ha partecipato questa mattina al seminario formativo sulla recente ordinanza del Commissario alla ricostruzione in tema di “semplificazione della ricostruzione degli edifici di culto”.
09/10/2020 - 16:08
(ACRA) - “Ma dove sono in corso i lavori di pulizia di Fosso Grande se la prima pioggia ha letteralmente allagato la strada sopra al canale? Due giorni fa uno dei principali ingressi a Pescara dall’area di Spoltore e dalla circonvallazione era inondato, come dimostra uno dei tanti video girati durante il temporale ed ha avuto a che fare con i rischi della mancata manutenzione che io ho sollevato.
08/10/2020 - 16:49
(ACRA) - Si è svolta questa mattina una conferenza stampa per chiarire gli aspetti procedimentali relativi all’alienazione dell’Autoporto di San Salvo in favore di privati, interessati alla realizzazione di un centro logistico e di stoccaggio merci.
07/10/2020 - 17:26
(ACRA) - “Esprimo la mia soddisfazione per la presentazione del progetto di prefattibilità per il potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma. Aver messo, nero su bianco, la drastica riduzione dei tempi di percorrenza tra Pescara e Roma, insieme alla velocizzazione del tratto Roma-Avezzano, di quello Pescara-Sulmona e del collegamento potenziato L'Aquila-Sulmona, è un primo obiettivo di un percorso che parte da lontano, al quale il MoVimento 5 Stelle ha lavorato costantemente nel Consiglio regionale dell'Abruzzo, di concerto con le competenti Commissioni parlamentari, fin dal primo giorno dell'insediamento nella passata legislatura.
07/10/2020 - 16:27
(ACRA) - “Una sfida storica e pronta a concretizzarsi quella del potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara Grazie al Governo Conte e riconoscimento pieno alla ministra De Micheli, nonché al lavoro che facemmo al tempo della Giunta regionale D’Alfonso”, così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci commenta l’incontro tenutosi a Roma per la velocizzazione della tratta ferroviaria.
03/08/2020 - 08:55
(ACRA) - Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia esprime la propria soddisfazione in relazione al trasferimento di oltre 600 km di strade provinciali alla competenza dell’Anas. "Il lavoro portato avanti dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in tema di infrastrutture sta continuando a dare risultati positivi e importanti per tutti gli abruzzesi - si legge nella nota FdI del capogruppo Guerino Testa e del consigliere Mario Quaglieri - Sin dal suo insediamento, il presidente Marsilio aveva sottolineato quanto gli interventi sulle infrastrutture siano prioritari per garantire alla regione una sostanziale crescita.
30/07/2020 - 12:08
(ACRA) - Il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe, raccogliendo la proposta del Presidente D’Alfonso, ha presentato una risoluzione avente per oggetto “Strada Statale 16 Adriatica – Disposizioni urgenti tese a favorire la presa in carica del tratto dal Km 431+700 al km 437+940 ad opera di ANAS” con la quale si chiede un impegno al Presidente Marsilio ed alla Giunta "per porre in essere nei confronti del Governo nazionale, in particolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di ANAS Spa, tutte le iniziative necessarie affinché il tratto della Strada Statale 16 Adriatica sopraccitato, per il tempo strettamente necessario alla soluzione della emergenza che sta riguardando il tratto abruzzese dell’autostrada A 14, sia preso in carico nella gestione di ANAS Spa".