Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
81 notizie trovate
Sport
09/05/2023 - 10:10
(ACRA) - Nel prossimo futuro l’Abruzzo potrà contare su 76 milioni di euro da destinare a strutture e impianti sportivi. Prima che qualche “furbo di Pianola” si attribuisca meriti che non ha, è bene ricordare che queste risorse derivano dal PNRR e soprattutto dal Fondo Complementare destinato alle aree del cratere sismico del centro Italia voluto dal Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e approvate dal Governo Conte 2.
05/05/2023 - 09:02
(ACRA) - "C’è anche un pizzico d’Abruzzo nella vittoria del Napoli. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso vincente anche la nostra regione grazie alla proficua collaborazione avviata con il Napoli calcio e ad una mirata attività di promozione del nostro territorio che sta dando un eccellente ritorno economico, come ribadito anche dalla Corte dei Conti.
02/05/2023 - 17:31
(ACRA) - "Ancora una volta la Regione Abruzzo e la Lega in primis dimostrano la propria vicinanza al territorio vastese favorendo la realizzazione di due iniziative sportive di ampio respiro che arricchiranno l’estate sul litorale istoniense".
19/04/2023 - 12:59
(ACRA) - “Il made in Abruzzo trionfa con lo ‘Sterrare è umano Trophy” in cui la Regione ha creduto sin dalla prima edizione per la sua grande capacità di mettere in mostra bellezze ambientali ed eccellenze enograstronomiche, attraverso lo sport.
27/03/2023 - 16:01
(ACRA) - "Venti mila euro per il Trofeo Morandini di Penne e dieci mila per la 'Notturna Toccolana' che si svolge a Tocco da Casauria, sono i contributi assegnati dalla Giunta regionale, nella sua ultima seduta, e per i quali ringrazio l'assessore allo Sport e alle Aree interne, Mario Quaglieri, per aver colto l'importanza di due eventi di levatura nazionale".
12/01/2023 - 16:38
(ACRA) - “Grazie al nostro intervento lo stadio Trombetta diventerà un impianto all’avanguardia per tutto il movimento rugbistico del centro Italia. Con i contributi previsti all’interno di un mio emendamento, inserito nella legge di bilancio della Regione Abruzzo, sarà possibile effettuare importanti lavori di riqualificazione su una struttura pubblica che rappresenta un luogo di incontro e crescita umana e sportiva, dove si formano non solo atleti ma anche, e soprattutto, persone”.
23/11/2022 - 12:45
(ACRA) - "Come purtroppo avevo preconizzato e denunciato per tempo, il rischio che la Regione Abruzzo danneggi l’intero settore delle attività sportive si sta per concretizzare. L’aumento folle delle bollette energetiche – dovute alla guerra in Ucraina e alla speculazione internazionale – sta provocando danni irreparabili alla vita delle persone, alle famiglie più fragili, alle attività economiche soprattutto delle piccole imprese".
09/11/2022 - 12:07
(ACRA) - “Continua l’inerzia del governo regionale di centrodestra verso le società sportive abruzzesi lasciate senza sostegni ad affrontare la crisi energetica in atto: nonostante la mobilitazione, le proteste e le richieste di aiuto da parte dei responsabili delle tante società che operano nei vari settori, la Regione non si è mossa.
06/10/2022 - 14:40
(ACRA) - "Era doveroso da parte mia portare all'attenzione della Commissione consiliare di 'Vigilanza', presieduta dal collega Pietro Smargiassi, una richiesta di chiarimento in merito alla querelle sul rinnovo dei membri del Collegio regionale maestri di sci Abruzzo e/o delegato al Collegio nazionale".