Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
394 notizie trovate
Infrastrutture
15/07/2021 - 11:10
(ACRA) - "Sembra che una sorta di maledizione abbia colpito da un paio d’anni gli automobilisti che si muovono dall’Aquila verso Pescara (o Chieti o la costa meridionale abruzzese). E non si tratta certo del Covid".
12/07/2021 - 15:37
(ACRA) - "In politica, e nella vita, l’onestà intellettuale dovrebbe essere un dovere, oltre che una qualità. E quando serve, si dovrebbero riconoscere i meriti di chi ha lavorato nell’interesse collettivo, invece di appropriarsene in modo maldestro.
09/07/2021 - 17:32
(ACRA) - “La Regione Abruzzo eroga un maxi-finanziamento da oltre 2milioni di euro all’Ater di Pescara per consentire la realizzazione di interventi di efficientamento energetico su 80 alloggi popolari a Pescara e per interventi di adeguamento sismico tra Pescara e Montesilvano.
09/07/2021 - 15:44
(ACRA) - Ripristinate le normali condizioni di viabilità e tornate disponibili le due corsie per senso di marcia grazie alla rimozione degli scambi di carreggiata, necessari per portare avanti le attività di consolidamento di dieci gallerie.
06/07/2021 - 15:03
(ACRA) - “Entrano nel vivo le procedure per giungere rapidamente alla realizzazione di due grandi opere infrastrutturali destinate a incidere sull’assetto urbanistico-ambientale di Pescara, ovvero il prolungamento dell’asse attrezzato fin dentro la banchina portuale sud e l’abbattimento dello svincolo a trombetta con l’accorpamento dei comparti 3 e 4 della pineta dannunziana e la realizzazione del più grande parco urbano del centro-sud Italia.
02/07/2021 - 09:33
(ACRA) - “Raccolgo con piacere la preoccupazione di Blasioli occorre però far presente, al consigliere del Pd, che il problema de La Maielletta e dalla sua viabilità, di proprietà della Provincia di Chieti e a cui spetta, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, la tenuta in sicurezza atta a garantire la piena percorribilità durante tutti i 12 mesi dell’anno, è ben nota da almeno 10 anni, ed stata oggetto di numerose e infruttuose riunioni, tavoli e incontri, senza che le giuste esigenze dei comuni di Rapino e Pretoro, fossero state fatte proprie dalla Provincia, che altro non ha fatto che interdirne la percorribilità, aggiungendo problema al problema".
01/07/2021 - 08:57
(ACRA) - "Ieri in Consiglio regionale ho presentato l’interpellanza con cui ho sollecitato l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 614 – La Maielletta, località punto di partenza, di passaggio o di arrivo di numerosi itinerari escursionistici e percorsi ciclabili, tra i più affascinanti e frequentati d’Abruzzo.
23/06/2021 - 15:54
(ACRA) - “L'attenzione che abbiamo posto sul tema della portualità in Abruzzo ha fatto sì che i problemi che denunciamo da anni arrivassero fino al Parlamento e al Governo nazionale, e di questo non possiamo che essere contenti.
14/06/2021 - 08:32
(ACRA) - “Siamo arrivati a metà giugno, la stagione turistica estiva è già partita da alcune settimane, ma non c’è ancora nessuna notizia sulla riapertura degli impianti di risalita a Prati di Tivo, con buona pace degli operatori economici del territorio abbandonati a sé stessi dalle istituzioni locali, provinciali e regionali”.