Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2467 notizie trovate
Politica
13/12/2019 - 16:52
(ACRA) - "La Transumanza è stata ufficialmente riconosciuta come Patrimonio culturale e immateriale dell'UNESCO. L'ufficialità del provvedimento è arrivata nel corso dell'Assemblea Plenaria della Conferenza dei Presidenti a Roma e rappresenta la conclusione di un percorso straordinario in cui la Regione Abruzzo ha fortemente creduto e che abbiamo sostenuto, un percorso che già era stato sacramentato con la sottoscrizione nel 2018 di un Protocollo d'intesa con tutte le Regioni dell'Appennino centro-meridionale, su impulso dell'allora Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio.
13/12/2019 - 12:49
(ACRA) - "Bilancio 2.0, maggioranza sempre più divisa. Giunta sempre più lenta. Non è mai accaduto che un bilancio regionale già chiuso e approvato dalla Giunta venisse riaperto e riapprovato un'altra volta per via dei capricci della componente politica di maggioranza.
11/12/2019 - 09:52
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo integrata nella seduta del 10 dicembre 2019 ha stabilito il seguente calendario per l'esame della sessione di Bilancio 2019: martedì 17 dicembre ore 10.00 riunione della Prima Commissione per l'esame del D.
10/12/2019 - 17:43
(ACRA) - Nel corso della conferenza dei Capigruppo, tenutasi a seguito della seduta del Consiglio regionale, è stata affrontata la questione della designazione del componente della sezione di controllo della Corte dei Conti abruzzese.
10/12/2019 - 17:20
(ACRA) - "La luna di miele nel centrodestra è ufficialmente finita: oggi le tensioni che da mesi attraversano la Giunta a trazione leghista hanno contagiato anche il Consiglio, dove per la prima volta in 9 mesi è caduto il numero legale", così il capogruppo Pd Silvio Paolucci.
10/12/2019 - 17:01
(ACRA) - "Le tensioni che serpeggiano nella Giunta, dopo le ultime nomine imposte dal Governatore romano, evidentemente si fanno sentire anche in Consiglio Regionale e così oggi, a soli 9 mesi dall'insediamento della nuova maggioranza a trazione leghista, è venuto a mancare anche il numero legale in Consiglio" dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe.
10/12/2019 - 16:39
(ACRA) - "Con stupore -scrivono in una nota i consiglieri regionali della Lega Abruzzo - leggiamo sulla stampa le dichiarazioni dell'assessore Guido Liris in merito ad un incontro tenuto con il commissario prefettizio del comune di Avezzano, dove sembrerebbe aver avuto banco il tema della sanità.
10/12/2019 - 14:10
(ACRA) – Il Consiglio regionale riunito questa mattina in seduta ordinaria ha svolto i seguenti documenti politici: l'interrogazione a firma del consigliere Silvio Paolucci su "Masterplan per l'Abruzzo-Patto per il Sud"; l'interpellanza a firma del consigliere Domenico Pettinari su "Adempimenti attuativi sul riordino della rete della residenziali psichiatrica"; interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri su "Stabilizzazione del personale sanitario attraverso procedura di reinternalizzazione"; interpellanza a firma del consigliere Marco Cipolletti su "Realizzazione piattaforma rifiuti liquidi non pericolosi presso la sede Wash Italia in Nereto"; interpellanza firma del consigliere Antonio Blasioli su "Interventi sulle infrastrutture funzionali alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali Passolanciano-Maielletta previsti nel Masterplan"; interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi su "Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso";interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi sulla "Realizzazione della discarica per rifiuti speciali non pericolosi in località S.
09/12/2019 - 13:51
(ACRA) - "L'Abruzzo rischia di restare fermo per dieci anni perché nelle 148 pagine del Documento di Economia e Finanza Regionale non ci sono provvedimenti identitari, non sono illustrati precisione gli strumenti di attuazione e le tempistiche per raggiungere gli obiettivi che si pone la Giunta Marsilio", l'attacco dei consiglieri del gruppo PD Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Blasioli e Sandro Mariani sul Defr, che oggi è stato al centro della conferenza che si è tenuta nella sede pescarese del Consiglio Regionale.