Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
264 notizie trovate
Trasporti
22/05/2020 - 16:18
(ACRA) - "Mentre l'Abruzzo riparte, il trasporto pubblico cittadino su gomma nell'area metropolitana Pescara e Montesilvano resta al palo, arenandosi molto al di sotto degli standard richiesti dalla Regione ai vettori.
22/05/2020 - 10:55
(ACRA) – "Ero certo che il Governatore Marsilio rispondesse positivamente e in tempi celeri alla mia richiesta di riaprire i collegamenti con i comuni confinanti con altri di fuori Regione". Commenta così il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, la notizia del via libera agli spostamenti fuori regione, limitatamente alla provincia o al comune confinante, per i residenti ai confini regionali, così come certificato dal decreto 41 firmato dal Presidente Marco Marsilio.
20/05/2020 - 15:46
(ACRA) - "Sono contento che De Annuntiis abbia dato cenni di vita politica, da mesi avevamo il dubbio che il ruolo di Sottosegretario fosse vacante in Regione Abruzzo, e invece ogni tanto parla. Peccato che lo fa per muovere attacchi strumentali che non trovano riscontro con la realtà, invece di svolgere il lavoro per cui è stato delegato dalla Giunta.
20/05/2020 - 11:51
(ACRA) - "Il consigliere Smargiassi, nella foga di incensare il governo giallo-rosso, illude i cittadini utenti parlando di "rimborsi" quando invece sono semplici "ristori" dei titoli di viaggio" è quanto riporta in una nota il Sottosegretario alla Presidenza con delega ai Trasporti Umberto D'Annuntiis.
19/05/2020 - 12:27
(ACRA) - Il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi commenta positivamente la misura contenuta nel Decreto Rilancio che, all'articolo 209-duodecies, introduce il rimborso dei costi sostenuti per l'acquisto di abbonamenti di viaggio per servizi ferroviari e di trasporto pubblico.
13/05/2020 - 17:55
(ACRA) - Depositata l'interrogazione sulla programmazione del trasporto pubblico annunciata nei giorni scorsi dal capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci: "Le domande che abbiamo rivolto giorni fa alla Giunta sono rimaste senza risposte e le recenti precisazioni fatte dal presidente di Tua non chiariscono i tanti dubbi del settore e dei pendolari sulla frequenza delle operazioni di sanificazione dei mezzi di trasporto, sul modo in cui verrà assicurato il rispetto del distanziamento fisico tra passeggeri e su quali siano le misure previste per il rilevamento della temperatura corporea a passeggeri ed operatori".
11/05/2020 - 07:54
(ACRA) - "Altro che fase 2, a Pescara il trasporto pubblico è ancora alla fase zero, fra corse soppresse, autisti in cassa integrazione e mancanza di programmazione", sono le prime righe di una nota stampa del il consigliere regionale PD Antonio Blasioli sullo stato dei trasporti pubblici in città con la ripresa di maggio.
10/05/2020 - 08:57
(ACRA) - Una nota inviata dalla Vice Presidenza del Consiglio regionale per porre all'attenzione del Sottosegretario della Giunta Regionale, con delega ai trasporti e del Presidente dell'Azienda Unica Trasporti- TUA, il gran numero di criticità rappresentate, sia dal personale dipendente e sia dagli utenti, in merito alla condizione di sicurezza, in questa "fase due" , dei mezzi pubblici che effettuano corse urbane ed extraurbane sul territorio regionale.
06/05/2020 - 15:18
(ACRA) - "Costretti a fare da autisti e controllori. E' così che i conducenti TUA devono svolgere il proprio lavoro ai tempi del Coronavirus. Tra le tante criticità sollevate dal personale viaggiante dell'Azienda Unica Trasporti, controllata da Regione Abruzzo, e dai cittadini che fruiscono del servizio spicca la "responsabilità" che ogni autista ha sul controllo del rispetto delle regole anticontagio all'interno del mezzo.