Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Servizi
05/09/2024 - 16:23
(ACRA) - "Si prospetta un rientro a scuola all’interno dell’incertezza a Pescara e nel resto della Regione Abruzzo. La lista di attesa per accedere alle strutture pubbliche del territorio, o in alternativa a uno dei nidi privati convenzionati, è arrivata a quota 120 bambini.
04/09/2024 - 12:36
(ACRA) - “Uno stato di degrado inaccettabile e ingiustificabile, quello nel quale versano le case Ater e Smea della città di Teramo, grave al punto da ledere direttamente la dignità di coloro che vi abitano e che, ripetutamente, da anni, chiedono a gran voce che vengano risolte le numerose criticità presenti in quelle palazzine.
21/08/2024 - 13:18
(ACRA) - "In risposta alla recente lettera aperta del presidente della Sasi, Gianfranco Basterebbe, ci sembra doveroso sottolineare quanto sia stucchevole il suo tentativo di dipingersi come una vittima, richiamando al senso di responsabilità altrui.
20/08/2024 - 08:31
(ACRA) - "Venerdì mattina il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli e la Consigliera comunale Michela Di Stefano si sono recati in visita ispettiva al Centro SAI di via del Santuario, la struttura inserita all’interno del Sistema di Accoglienza e Integrazione Richiedenti Asilo e Rifugiati.
20/08/2024 - 08:18
(ACRA) - "Dopo aver esaminato il comunicato anonimo del “centro sinistra di Vasto”, che ancora una volta evita firme e responsabilità in dichiarazioni imbarazzanti, siamo costretti a intervenire per chiarire alcuni punti fondamentali e per prevenire le solite strumentalizzazioni politiche da parte di Menna e i suoi alleati.
12/08/2024 - 08:26
(ACRA) - "La crisi idrica, iniziata a luglio scorso, sta peggiorando con il passare del tempo". E' quanto si legge in una nota a firma del consigliere regionale di FdI Francesco Prospero e dei consiglieri comunali di Vasto Suriani e Giangiacomo.
18/07/2024 - 17:10
(ACRA) - “Contro l’emergenza idrica che sta colpendo Pescara e la sua provincia in queste settimane, abbiamo chiesto e ottenuto dall’Aca l’aumento della portata delle reti di 40 litri al secondo, che si tradurrà in mezz’ora in più al giorno di acqua da distribuire tra tutte le famiglie del territorio.
15/07/2024 - 08:38
(ACRA) - "Non è più accettabile l’immobilismo della Regione Abruzzo nel risolvere una volta per tutte la questione del rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi della sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, scaduto ormai dal luglio dello scorso anno.
18/06/2024 - 15:08
(ACRA) - "Con l’avvio della stagione estiva si è ripresentata prepotentemente anche l’emergenza parcheggi sul litorale. Compito delle istituzioni è quello di individuare soluzioni per alleviare i disagi dei bagnanti che usufruiscono di spiagge e stabilimenti, il cui afflusso tra l’altro è destinato ad aumentare nei mesi di luglio e agosto.