Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
170 notizie trovate
Scuola e Università
15/10/2024 - 20:36
(ACRA) - "Buone notizie per la comunità dell’Istituto d’Istruzione Superiore Volta di Pescara. Nel corso del Consiglio Regionale odierno è stato infatti approvato un emendamento che dispone lo stanziamento di una cifra pari a 200mila euro finalizzata alla locazione di spazi scolastici aggiuntivi, così da scongiurare l’ipotesi dei doppi turni.
08/10/2024 - 08:59
(ACRA) - “Per l’Istituto ‘Volta’, in riferimento al problema relativo alla carenza delle aule, vanno trovate due soluzioni: una strutturale, individuando la sistemazione definitiva di una comunità scolastica cresciuta; l’altra temporanea e più immediata, trovando subito le risorse per la locazione funzionale di un immobile che possa ospitare 17 aule.
19/09/2024 - 15:10
(ACRA) - "Che l’Istituto d’Istruzione Superiore Volta non avesse spazi sufficienti ad accogliere l’elevato numero di iscritti era risaputo. La scuola presenta un’offerta formativa tra le più ampie della Regione, contemplando vari indirizzi e specializzazioni.
18/09/2024 - 12:25
(ACRA) - “L’inaugurazione odierna della terza palazzina del Liceo ‘Marconi’ di Pescara rappresenta una pagina straordinaria di attività amministrativa: parliamo di un investimento complessivo di 10milioni di euro, fondi regionali, fondi provinciali tramite mutuo BEI e fondi derivanti da un vecchio contenzioso che la Provincia ha dirottato su una scuola che conta 1.
31/07/2024 - 13:29
(ACRA) - E’ stato presentato questa mattina a Pescara il Corso di perfezionamento “EXPERT IN ENERGY URBAN PLANNING” promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio Chieti-Pescara e realizzato con il contributo della Regione Abruzzo.
27/06/2024 - 11:34
(ACRA) - Si è chiusa ieri la scuola estiva per insegnanti, organizzata dalla Società italiana di scienze matematiche e fisiche “Mathesis" e da Istat (Istituto Nazionale di Statistica). Tre giornate di formazione, dal 24 al 26 giugno, ospitate nella sede del Consiglio regionale di Palazzo dell’Emiciclo, ricche di laboratori, approfondimenti ed esperienze interdisciplinari rivolte a insegnanti della scuola dell’obbligo (dall’infanzia al biennio della scuola secondaria di secondo grado).
17/04/2024 - 17:53
(ACRA) - “Non ci sarà alcun accorpamento per le classi di scuola media di Caramanico Terme: il ringraziamento va all’assessore regionale Santangelo con cui ieri avevo avuto una prima interlocuzione e che, aprendo un dialogo importante con il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Nardocci, ha scongiurato il rischio paventato.
16/04/2024 - 18:20
(ACRA) - “Sulla vicenda del rischio di accorpamento delle classi di scuola media a Caramanico (PE) e nelle altre aree di montagna ho incontrato questo pomeriggio l’assessore regionale delegato Roberto Santangelo che, nelle prossime ore, avrà un confronto con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale Nardocci e sono certo che le attività messe in campo oggi consentiranno di scongiurare tale possibilità nell’interesse del territorio”.
16/04/2024 - 15:27
(ACRA) - "Questa mattina non abbiamo fatto mancare il nostro appoggio alla comunità di Caramanico Terme (che serve anche i Comuni di Salle e Sant’Eufemia), che si è radunata dinanzi alla scuola in segno di protesta contro l’accorpamento delle classi prima e terza media prospettato dalle istituzioni.