Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
116 notizie trovate
Agricoltura
13/05/2021 - 15:08
(ACRA) - Il Consigliere regionale del Pd, Dino Pepe, ha presentato un Progetto di Legge che ha per oggetto “Istituzione del fondo speciale per lo stoccaggio privato dei vini di qualità abruzzesi”.
25/03/2021 - 17:04
(ACRA) - "L’assessorato all’Agricoltura è nel caos e in ritardo su ogni fronte”. Lo dichiara il consigliere e vicecapogruppo egionale del Pd, Dino Pepe che aggiunge: “Tanti, inoltre, si lamentano dell’assenza dell’Assessore Emanuele Imprudente sia sul territorio che presso la sede del Dipartimento di Pescara.
22/03/2021 - 13:29
(ACRA) - "Ho ricevuto in data odierna la rappresentanza di una nutrita delegazione di allevatori e agricoltori di Paganica, San Gregorio Bazzano e Onna che si è fatta portatrice delle annose problematiche relative all’irrigazione dei terreni in agro, tornate alla ribalta a seguito della notizia relativa all’attuazione di due interventi, a suo tempo già bocciati per palese inadeguatezza, progettati dal Consorzio di Bonifica Interno.
03/12/2020 - 11:38
(ACRA) - "Dopo il colpo di mano operato nel corso del penultimo Consiglio regionale dalla maggioranza che ha messo un bavaglio al mondo agricolo abruzzese adottando una vera e propria 'contro riforma' alla legge regionale 20 dicembre 2019, n.
26/11/2020 - 17:54
(ACRA) - Il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari chiede "che venga fatta chiarezza in merito all'attività di ricerca e raccolta dei tartufi durante il periodo di vigenza della zona rossa.
16/11/2020 - 13:47
(ACRA) - “Accolta la mia richiesta di posticipare alla data del 9 dicembre la chiusura del bando della Misura (6.4.1) del Programma di Sviluppo Rurale concernente gli investimenti per la diversificazione delle imprese agricole ed in modo particolare per gli interventi inerenti le attività agrituristiche”.
09/11/2020 - 12:53
(ACRA) - “A quasi due anni dal suo insediamento l’Assessore Imprudente ancora cerca di mascherare i fallimenti suoi e della Giunta del Governatore romano provando, in maniera goffa ed imbarazzante, a scaricare la colpa su chi lo ha preceduto – dichiara l’ex Assessore all’Agricoltura, Dino Pepe – peccato però che le colpe del flop del bando per il sostegno eccezionale a favore di agricoltori e PMI del comparto agricolo particolarmente colpiti dalla crisi generata dal Covid-19 siano da imputare esclusivamente a lui e alla maggioranza di centrodestra che hanno impostato un bando palesemente sbagliato che ha penalizzato l’intero mondo agricolo abruzzese.
07/11/2020 - 10:28
(ACRA) - “I primi di ottobre l’Assessore all’Agricoltura Imprudente aveva annunciato un “bando per il sostegno eccezionale” a favore di agricoltori e PMI del comparto agricolo particolarmente colpiti dalla crisi generata dal Covid-19 oggi purtroppo però scopriamo che questo si è rivelato un vero e proprio flop” dichiara il Consigliere e Vice-Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe.
17/09/2020 - 20:24
(ACRA) – Ammontano ad oltre 700 milioni di euro i progetti presentati dai Consorzi di bonifica abruzzesi per modernizzare il sistema degli stessi consorzi che hanno infrastrutture ferme agli anni 70/80.