Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
430 notizie trovate
Infrastrutture
24/11/2023 - 17:12
(ACRA) - "Lo scorso 1 settembre il Presidente della Provincia De Martinis annunciava in pompa magna la ripresa dei lavori sulla Strada Provinciale 8 Penne-Farindola-Rigopiano. Affiancato dai Sindaci, comunicava che la strada sarebbe rimasta aperta fino al 14 settembre sulla base delle richieste degli operatori commerciali, e che dal giorno successivo il cantiere sarebbe stato ripristinato al fine di terminare i lavori entro maggio 2024.
21/11/2023 - 19:44
(ACRA) - “Come avevamo già avuto modo di sottolineare, l'onorevole Luciano D'Alfonso continua a sentirsi come Re Mida. Tutto ciò che ha toccato durante la legislatura da lui presieduta è diventato oro, anche se non luccicava.
21/11/2023 - 16:30
(ACRA) - “Insieme alla Lega e a tutto il centrodestra abbiamo sempre ritenuto il porto di Punta Penna una infrastruttura strategica per la nostra regione e il nostro impegno in tale direzione è stato massimo fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato in questa direzione.
21/11/2023 - 12:38
(ACRA)- “Finalmente è partita la procedura negoziata successiva alla manifestazione di interesse per i lavori, il cui iter ha subito diversi rallentamenti, per due assi stradali consortili di notevole importanza: Via della Pace, collegamento tra Bucchianico (e scorrimento veloce Guardiagrele) e Chieti (importo dei lavori 900.
21/11/2023 - 08:23
(ACRA) - “Arriva dal Tar l'ennesima sonora bocciatura per il Comune di Chieti. Dopo mesi di strumentale 'opposizione' al raddoppio ferroviario Pescara-Roma, dopo non aver espresso alcun parere nella sede competente della Conferenza di servizi (il che equivalente al silenzio assenso), questa amministrazione comunale si è arroccata su un contenzioso inutile e perdente in partenza, come avevo ampiamente anticipato.
20/11/2023 - 09:10
(ACRA) "Meraviglia e sconcerta la reazione di D’Annuntiis sulla mia sollecitazione ad intervenire sulla strada provinciale 1/F che collega la Vibrata alla Val Tronto". Lo scrive il consigliere regionale PD, Dino Pepe, e prosegue: "Pensavo fosse con me e con i tanti cittadini della vallata che quotidianamente percorrono con fatica la strada provinciale.
10/11/2023 - 12:18
(ACRA) - "Dopo oltre 40 anni si avvia a conclusione la vicenda degli espropri della arteria stradale denominata “Asse Attrezzato” che coinvolge il consorzio industriale Val Pescara, Consorzio coinvolto in questa vicenda che lo ha trascinato in default finanziario e che ha impedito la programmazione dello sviluppo e la valorizzazione delle aree produttive dell’area Chieti - Pescara.
30/10/2023 - 09:14
(ACRA) - “E’ mio dovere riaccendere i riflettori su un tema di sicurezza pubblica che in questi anni il centro destra che guida Regione Abruzzo non ha risolto. Il cavalcavia in località Dragonara deve essere abbattuto perché pericoloso, ma è ancora lì.
24/10/2023 - 16:16
(ACRA) - La Seconda Commissione "Territorio, ambiente e infrastrutture" è stata convocata per esaminare la proposta di "Nuova legge urbanistica del territorio". I Commissari hanno espresso parere favorevole a maggioranza sul testo.