Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Sanità
20/02/2025 - 16:06
(ACRA) - "L’azienda sanitaria aquilana rischia di chiudere il bilancio del IV trimestre 2024 con un debito di oltre 50milioni di euro e,per evitare di ingigantirlo col pagamento dei contratti dei fornitori, ha aperto un contenzioso sia col Comune dell’Aquila per i fitti e le prestazioni erogate per non autosufficienti, sia con aziende fornitrici di servizi e manutenzionicome la SE-MA (per 5,7milionidi €) e la DUSSMANN (per altri sei milioni).
Consiglio regionale
20/02/2025 - 15:54
(ACRA) - "Si è svolta questa mattina nel Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila la riunione della Commissione di Vigilanza per affrontare le problematiche relative al trattamento dei dipendenti dell’ARAP".
20/02/2025 - 11:12
(ACRA) - “La nota stampa della sindaca di Vicoli (PE) circa la situazione di vacanza del medico di famiglia anche nel centro che lei amministra, dimostra ulteriormente la gravità della situazione da me resa nota e denunciata a partire dai casi di Elice e Carpineto, ma estesa a tutta la regione, grazie a una sinergia con il sindacato dei Medici di Famiglia, FIMMG, che ci ha fornito dati relativi a tutto il territorio, Vicoli compresa.
20/02/2025 - 10:50
(ACRA) - La Conferenza dei Capigruppo, su proposta del presidente Lorenzo Sospiri, nella riunione di martedì 18 febbraio, ha fissato per il prossimo martedì 25 febbraio, alle ore 15, nell’Aula consiliare del Comune di Pescara, la seduta del Consiglio regionale.
Politica
20/02/2025 - 10:42
(ACRA) - "La drammaticità delle condizioni che vivono le carceri abruzzesi diventa giorno dopo giorno sempre più evidente e preoccupante sotto molteplici punti di vista, come sottolineato in una recente conferenza stampa dal PD Abruzzese.
19/02/2025 - 17:08
(ACRA) - “Giusto un paio di settimane di pausa, così da non far percepire agli abruzzesi la solita litanìa ed ecco che il capogruppo del Pd torna, ormai puntuale dal 2019, sul fantomatico deficit da 200 milioni della sanità regionale”, sottolinea il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
Ambiente
19/02/2025 - 15:52
(ACRA) - "Non era mai capitato di assistere ad un Consiglio comunale straordinario in cui non venisse votato alcun ordine del giorno di impegno. A dire il vero le avvisaglie erano diverse. Prima del Consiglio comunale, richiesto peraltro dai sindacati di Ambiente spa, avevamo assistito alle nebulose dichiarazioni del sindaco Masci e dell’assessore Orta, i quali davano l’impressione di non sapere nemmeno quale fosse precisamente l’oggetto di discussione.
Trasporti
19/02/2025 - 15:14
(ACRA) - "Sarebbe bastato chiedere e la Cgil avrebbe appreso che già dal 12 febbraio scorso è stato predisposto un emendamento per estendere anche agli autisti del trasporto pubblico la costituzione automatica della Regione come parte civile nei processi contro le aggressioni subite, oltreché agli operatori socio-sanitari, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, al personale scolastico e ai volontari della Protezione Civile, come previsto nella proposta di legge da me depositata”.
Eventi
19/02/2025 - 13:16
(ACRA) - “La proposta di legge per il riconoscimento a 'Marsicaland' dell’alto valore culturale, turistico e di promozione enogastronomica del territorio della Marsica e dell’intero Abruzzo, depositata la scorso aprile, ha avuto il via libera delle commissioni consiliari competenti, con il voto favorevole di alcuni esponenti della minoranza, ed è inserito all’ordine del giorno del Consiglio regionale in programma martedì prossimo”.