Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
134 notizie trovate
Sanità
20/06/2023 - 18:54
(ACRA) - "Un incontro surreale quello di stamattina con l’intero management della Asl N.1, a margine del quale come Gruppo di 'IL PASSO POSSIBILE' manifestiamo dissenso verso le esternazioni del direttore generale Romano, che è arrivato persino a definire 'narrativa' quelle tante criticità in cui versa la sanità aquilana, con l’unico obiettivo di far passare demagogicamente il messaggio che tutto sia a posto e nella norma.
20/06/2023 - 18:47
(ACRA) - “Oltre alle solite e prevedibili dichiarazioni autoassolutorie circa il proprio operato, il Direttore Romano ha aggiunto poco o nulla. Non potendo controbattere alle contestazioni a lui rivolte in merito alle tante, troppe, difficoltà che rendono drammatico il quadro della sanità provinciale, continua a prendere tempo, a parlare di documenti che verranno resi pubblici e a rimandare a ulteriori incontri.
Trasporti
20/06/2023 - 17:50
(ACRA) - “Il Governo regionale punti seriamente alle reti Ten-T se ha davvero intenzione di portare avanti il progetto di velocizzazione della rete ferroviaria, senza una strategia più ampia e complessiva rischiamo di ritrovarci una grande incompiuta e di perdere l’opportunità di sviluppo offerta dai Corridoi europei.
Lavoro
20/06/2023 - 17:38
(ACRA) - “Domani sarà discusso al Senato un emendamento dei senatori Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi, su mia proposta, a salvaguardia dei lavoratori di Contact Center Tecnocall Srl, l'azienda che gestisce, dall'Aquila, l'assistenza clienti del mercato di maggior tutela di Roma Capitale per conto di Acea Spa, fornitore di energia elettrica e gas.
Ambiente
20/06/2023 - 15:11
(ACRA) - “Sulle comunità energetiche non c’è più tempo da perdere. Grazie alla legge del Movimento 5 Stelle, che porta la mia prima firma, l’Abruzzo si è dotato di uno strumento normativo importante che però non è mai stato attuato.
Politica
20/06/2023 - 14:54
(ACRA) - “Le parole del Ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin in merito alla gestione idrica in Italia sono pienamente condivisibili. La presenza di un numero eccessivo di soggetti gestori (2.391 in totale) e, soprattutto, la necessità che le opere di investimento vengano fatte da soggetti che abbiano una maggior forza, sono temi di piena attualità in Italia e in Abruzzo.
20/06/2023 - 09:44
(ACRA) - “Che il lavoro di riordino del sistema sanitario regionale portato avanti dal governo Marsilio sia più che apprezzato è confermato anche dagli autorevoli attestati espressi dal sindacato dei medici e dirigenti sanitari attraverso il segretario aquilano, Loreto Lombardi.
20/06/2023 - 09:43
(ACRA) - "La situazione della sanità aquilana continua ad essere offesa e danneggiata da una trascuratezza e una discriminazione incomprensibili. Parliamo ancora una volta dell’attivazione della Postazione 118 nella zona Est dell’Aquila.
19/06/2023 - 16:17
(ACRA) - “Le pezze del Sindaco Masci sono peggio del buco. Parlare di test antidroga da sottoporre ai dipendenti comunali è un vergognoso tentativo di spostare l’attenzione dal vero epicentro del terremoto giudiziario che ha coinvolto il Comune di Pescara: un dirigente di sua fiducia, da lui nominato, è stato arrestato con accuse gravi.